MENU

Commedie brillanti e risate assicurate: Teatrando a Villa di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 15 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/compagnia Dubino

Villa di Tirano si prepara ad accogliere l'attesa edizione di Teatrando, l'amatissima rassegna teatrale organizzata dalla Pro loco locale. Con il sostegno del Comune di Villa di Tirano, l'evento, giunto alla sua 21ª edizione, promette di regalare serate indimenticabili all'intera comunità.

 

L'auditorium Mascioni sarà il palcoscenico dove brillanti compagnie dialettali locali si esibiranno in spettacoli che faranno ridere e divertire il pubblico. L'appuntamento è fissato per ogni sabato sera alle ore 21, a partire dal 6 aprile.

 

La kermesse inizierà con la travolgente performance della Cumpagnia del Fil de Fer di Dubino, che presenterà "Cusa bisogna fa’ per ves cunsideraa..." di Luciano Lunghi. Il 13 aprile sarà invece la volta della Compagnia Stile Libero di Semogo con "Biondo platano... quasi un giallo" di Corrado Villarotti. Il 20 aprile, sarà il momento della Compagnia Gli Alebiensi di Delebio con "Fam vedè la tua...", liberamente tratta dalla realtà. Il 27 aprile, il gruppo teatrale livignasco Carcènt proporrà "Fagioli e pinò" di Stefano Palmucci. Infine, il 4 maggio, la Compagnia I solit maràa di Castello dell’Acqua chiuderà la rassegna con lo spettacolo "Murì per na galina" di Daniele Broggini.

 

Dopo il grande successo della compagnia del posto, L’Instabile di Stazzona, che ha dato il via alla rassegna lo scorso fine settimana, ci si aspetta un altro ciclo di spettacoli straordinari.

 

L'ingresso a Teatrando sarà di euro 6 per ogni spettacolo, e come consuetudine, l'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, confermando l'impegno della comunità locale nel sostenere cause importanti.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI