MENU

'E lucevan le stelle' martedì 5 marzo al Mignon di Tirano

CULTURA E SPETTACOLO - 02 03 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Tiziano Giudice
foto di Tiziano Giudice pubblicata su facebook

Tra le iniziative proposte per sensibilizzare alla prevenzione del tumore alla mammella merita di essere messo in risalto il concerto intitolato 'E lucevan le stelle - Musica per stafre bene' organizzato dall'associazione Amazzoni in collaborazione col Conservatorio di Milano, in calendario martedì 5 marzo alle 20.30 al cineteatro Mignon di Tirano.

 

Protagonisti della serata saranno il clarinettista Alberto Serrapiglio, la pianista Stefania Mormone e il violinista Tiziano Giudice, giovane talento artistico di Lovero. Alberto Serrapiglio si è diplomato in clarinetto al Conservatorio milanese, in sassofono al Conservatorio di Brescia, in musica jazz e musica elettronica al Conservatorio di Alessandria e si è pure laureato in musicologia presso l’Università di Pavia. E' docente di clarinetto al Conservatorio di Milano. Stefania Mormone, nominata vice presidente dello stesso Conservatorio per il biennio 2023-'24, ha conseguito la specializzazione in musica da camera, in particolare nel repertorio per violino e pianoforrte. E' conosciuta per aver effettuato numerose tournée in Europa e oltreoceano, suonando sia in recital solistici che con orchestre, e per aver inciso vari cd.

 

Il virtuosoTiziano Giudice, enfant du pays classe 2001, cinque anni orsono ha vinto il premio del Conservatorio nella categoria 'Strumenti ad arco e corde'. Torna ad esibirsi su un palcoscenico della sua provincia d'origine dove si è già presentato in diverse altre occasioni. L'ingresso allo spettacolo è a offerta libera.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI