MENU

Sequestrato contrabbando di vino pregiato e champagne

CRONACA - 05 02 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Sequestrato contrabbando di vino pregiato

In seguito a un'operazione congiunta condotta dai militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Chiavenna e dai Funzionari in servizio presso il Valico di Villa di Chiavenna, è stato effettuato un significativo sequestro di bottiglie di vino pregiato e champagne. La merce, dal valore complessivo di oltre 168.600,00 euro, è stata scoperta in possesso di un cittadino di nazionalità macedone residente in Svizzera.

 

Il carico, trasportato attraverso un'autovettura utilizzata per il noleggio con conducente (NCC), proveniva dalla Svizzera e si dirigeva in Italia. Tuttavia, al momento dell'ingresso nel territorio unionale, la merce non è stata dichiarata come richiesto dalla normativa doganale.

 

L'autore della violazione è stato contestato per contrabbando di prodotti alcolici, rivelando un'evasione di diritti doganali che supera gli 37.170,00 euro, considerando Iva e dazi. A causa dell'entità dei diritti evasi, oltre al sequestro della merce, è stata presentata una denuncia alle Autorità Giudiziarie per il procedimento penale contro il viaggiatore, che verrà affrontato a piede libero.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI