MENU

"Ottobre in rosa": due eventi da non perdere a Tovo e Grosio

CRONACA - 09 10 2022 - Cs

CONDIVIDI

/Ottobre in rosa

Due eventi da non perdere, promossi come negli anni scorsi dalle Amazzoni, per l'evento "Ottobre in rosa". All'interno di "Incontri di energia", al suo ottavo anno di presenza sul territorio, ecco le informazioni sulle serate che si svolgeranno a Grosio e Tovo di Sant'Agata. 

 

Sabato 15 ottobre alle 20.30 nella sala consiliare del comune di Grosio, verrà proposta la serata: "Quale medicina per il futuro". 

Saranno presenti medici, infermieri, un'assistente sociale, operatori olistici che, in modalità tavola rotonda, testimonieranno, in base alle loro esperienze, i possibili approcci integrati tra medicina allopatica e complementare. Verrà poi dato spazio al pubblico per un'interazione attiva. Attraverso la ricerca e la prevenzione, l'essere umano può raggiungere consapevolezza di sé ed equilibrio. Strumenti indispensabili per "prendersi cura" prima di se stessi, poi degli altri. Sarà sicuramente un incontro che porterà tante riflessioni e un arricchimento a chi potrà partecipare.

 

Domenica 16 ottobre dalle 09:30 alle 18:00, a Tovo di Sant'Agata presso Casa Canali, saranno presenti diversi operatori di cure complementari, che doneranno il loro tempo e professionalità per sostenere le Amazzoni. Ci sarà la possibilità di conoscere e provare diverse tipologie di trattamenti e partecipare alle attività di gruppo. 

Tra le varie discipline presenti, ricordiamo trattamenti Shiatsu, Reiki, riflessologia plantare e facciale, costellazioni individuali, massaggio olistico e Tau. Verranno proposte anche sessioni di ascolto empatico, consulenze con rimedi floreali del Parco della Grigna. Tra le attività di gruppo, dalle 09:30, ci sarà la possibilità di partecipare al"Cerchio della vita", usanza dei nativi americani che mette uomo e natura sullo stesso piano, in completa armonia. Alle 13:30 la musica circolare (drumcircle), alle 14:30 Tai chi, alle 15:30 Yoga. La manifestazione terminerà con la meditazione planetaria, alle ore 17:00.

 

Sarà presente la libreria Tira Li stori di Tirano con una scelta di letture legate alle varie discipline.

Chiaramente ci sarà lo stand delle Amazzoni, dove si potranno richiedere informazioni, acquistare le magliette rosa e prenotare i diversi trattamenti.

 

Due appuntamenti da non perdere per un Ottobre Rosa, all'insegna della prevenzione a tutto campo.

 

A nome dell'Associazione Amazzoni, si ringraziano tutte le persone che hanno dato la disponibilità, anche quest'anno, di divulgare le buone pratiche di prevenzione.

 

Un sentito ringraziamento alla sensibilità dei Comuni di Grosio e di Tovo di Sant'Agata e al sostegno di ATS montagna.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI