MENU

Incidente mortale a Vallaccia: uomo di 41 anni travolto da valanga

CRONACA - 24 12 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/soccorso alpino
immagine di repertorio

Nel primo pomeriggio di oggi, domenica 24 dicembre 2023, si è verificato un tragico incidente in località Vallaccia, nel comune di Livigno, a un'altitudine di 2250 metri, che ha portato alla perdita della vita di un uomo di 41 anni. L'uomo, che si trovava con un gruppo di persone, è stato travolto da una valanga in prossimità di un canale impervio.

 

L'allertamento per il Soccorso Alpino, dalla Stazione di Livigno della VII Delegazione Valtellina - Valchiavenna, è stato emesso poco prima dell'una, scatenando un immediato intervento di soccorso. Sul luogo dell'incidente si sono precipitati l'elisoccorso di Bergamo, operato da Areu - l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, e un altro elisoccorso decollato da Lana (BZ).

 

L'operazione di salvataggio ha coinvolto sette tecnici del CNSAS - Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, il Sagf - Soccorso Alpino della Guardia di Finanza e i Carabinieri, che hanno collaborato senza sosta nella speranza di salvare l'uomo travolto dalla valanga.

 

L'intera comunità locale è profondamente colpita da questo tragico evento e si stringe attorno alla famiglia dell'uomo scomparso, manifestando solidarietà e sostegno in questo momento di dolore.

 

Le autorità raccomandano massima prudenza nelle aree montane, soprattutto in questo periodo caratterizzato da condizioni meteorologiche mutevoli che possono favorire il distacco di neve e valanghe.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI