MENU

Inaugurazione piazzetta e concerti: serata speciale a Lovero

CRONACA - 26 08 2023 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Inaugurazione piazzetta e concerti: serata speciale a Lovero

Nella serata di venerdì 25 agosto 2023, in occasione del Santo Patrono, si è svolto un importante evento presso la Chiesa di S. Alessandro di Lovero. L'amministrazione comunale ha infatti organizzato con cura l'evento musicale intitolato "Musica sotto le stelle". La manifestazione ha preso il via alle 20:30 con l'inaugurazione ufficiale della nuova piazzetta antistante il sagrato della chiesa.

 

Durante l'evento, la sindaca Annamaria Saligari ha illustrato il progetto di riqualificazione turistico-culturale del luogo storico, del valore complessivo di 241.000 euro. Il progetto è stato reso possibile grazie alla partecipazione e al finanziamento di un bando di Regione Lombardia. Di questa somma, 180.000 euro sono stati stanziati proprio grazie al suddetto bando.

 

L'artefice di questo progetto è il progettista loverino Duilio Ficcioli, mentre la ditta esecutrice che ha portato avanti le opere è stata l'azienda Edilerre di Massimo Robustellini. Il progetto, non ancora concluso, abbraccia un ampio spettro di interventi, tra cui l'illuminazione della piazza di S. Alessandro e del percorso storico che conduce da S. Rocco a S. Alessandro.

 

L'attesa inaugurazione è stata seguita da due momenti musicali che hanno catturato l'attenzione e l'allegria del pubblico presente. Alle 21:00, nella Chiesa di S. Alessandro, si è tenuto un magnifico concerto di flauti, reso possibile grazie alla gentile disponibilità di don Giovanni. Questo concerto ha avuto un valore particolare poiché ha fatto parte del prestigioso Festival Le Altre Note. Durante la serata, il pubblico ha potuto apprezzare l'esecuzione di "Claire de lune".

 

Una volta concluso il concerto di flauti, l'atmosfera si è spostata sul sagrato della chiesa, dove è iniziato il concerto rock sotto le stelle con il gruppo Untrendy Five. L'energia del rock ha coinvolto e intrattenuto il pubblico presente, creando un'atmosfera di festa.

A partire dalle 22:00, il Gruppo Alpini ha preso in carico l'offerta di un rinfresco, aggiungendo un tocco di tradizione e calore alla serata.

 

L'evento "Musica sotto le stelle" non solo ha portato intrattenimento e gioia alla comunità, ma ha anche rappresentato un importante passo avanti nella valorizzazione e nella riqualificazione di questo importante luogo storico di Lovero, grazie all'impegno dell'amministrazione comunale, dei progettisti e delle ditte coinvolte.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI