MENU

Costruzione di un invaso sulla Margatta: 78 cittadini contro

CRONACA - 21 02 2023 - Il Comitato della Margatta

CONDIVIDI

/Margatta

SABATO 18 febbraio ore 14.00, presso il Campo Alpini di S- Sebastiano si è tenuta l’assemblea autoconvocata dai firmatari della petizione preoccupati della situazione in cui versa del torrente Margatta e anche questa volta Sindaco e Consiglieri di maggioranza non si sono degnati di presentarsi a spiegarne la bontà del progetto.

 

Assemblea resa necessaria ancor più, alla luce della mancata informazione da parte dell’Amministrazione comunale. La quale non ha mai risposto alle richieste dei cittadini e per non aver espletata la procedura per l’occupazione dei terreni. Ora sono corsi ai ripari. Ma la sostanza non cambia visto che manca il presupposto della mancanza di INFORMAZIONE e ASCOLTO! Presupposti fondamentali previsti dallo Statuto, ma soprattutto dal rispetto verso i propri Cittadini!

 

Per i motivi sopra citati, lunedì 6 febbraio non si è permesso l’inizio lavori per la costruzione di un invaso sulla MARGATTA, altezza CA’ BRUSADA.

 

Ora si è appreso, dall’albo pretorio online, che la procedura per l’occupazione dei terreni è stata avviata ma per il ns comune contattare i privati sembra una cosa impossibile ! Sconosciuti!

 

Dopo aver perso tempo, più di due anni, con una grossa svalutazione delle risorse a disposizione, ora riconoscono, l’urgenza dei lavori.

 

Cittadini/e presenti in Assemblea hanno sottoscritto un documento con suggerimenti e richieste inviate all’amministrazione e non solo. Suggerimenti di tale buon senso suffragati dalla relazione del Geologo e di chiunque conosca la storia e la situazione in cui versa il torrente Margatta.

 

 

Segue il documento sottoscritto da 78 cittadini/e e ltr di accompagnamento che, Segnalando il pericolo, diffida l’amministrazione nel procedere alla realizzazione dell’invaso e riterremmo personalmente responsabili gli amministratori che hanno approvato il progetto, nel caso che l’infausto pericolo di allagamento causato dalla sacca si dovesse verificare e causare danni a cose e persone.

 

Il Comitato della Margatta

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI