MENU

Claudio Mautone si dichiara innocente e annuncia appello contro la sentenza

CRONACA - 17 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/giustizia

Il 15 marzo 2024, Claudio Mautone ha emesso una dichiarazione attraverso un comunicato stampa in cui si proclama innocente e annuncia l'intenzione di presentare un regolare appello contro la sentenza che lo ha coinvolto. Sotto accusa c'è un articolo pubblicato su un giornale locale che, secondo Mautone, avrebbe preso origine da un comunicato dell'avvocato Francesco Romualdi. Mautone ha espresso la sua convinzione che la sentenza sia stata influenzata da pregiudizi e soggettività, attribuendoli all'avvocato Francesco Romualdi e ai suoi assistiti, "con l'obiettivo di ottenere vantaggi nelle relazioni pubbliche e perseguire il sottoscritto".

 

Inoltre, Mautone Claudio ha annunciato l'organizzazione di un evento cittadino sul caso, con il supporto dell'associazione sulle ingiustizie, per presentare ufficialmente le motivazioni del suo appello. Tale appello si baserà sul principio del "ne bis in idem", che stabilisce il divieto di un nuovo giudizio per lo stesso fatto, anche se considerato diversamente per titolo, grado o circostanze.

 

La dichiarazione di Mautone Claudio fa riferimento al processo presso la Corte d'Appello di Milano, in cui è stato assolto dall'accusa di stalking e molestie. 

 

Il comunicato include anche la volontà di rendere pubblico un audio del processo definitivo in cui è stato assolto, nel quale verrebbero dichiarati degli illeciti commessi da alcune persone interessate alla vicenda. Si prevede, inoltre, di mostrare una richiesta di archiviazione della denuncia presentata da un capo brigadiere nei suoi confronti.

 

Infine, Mautone Claudio critica l'avvocato Francesco Romualdi per la sua condotta e annuncia l'invito formale alla redazione de Le Iene per esaminare la questione e rivelare ulteriori informazioni.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI