MENU

AVIS Sondalo celebra 70 anni di impegno e solidarietà

CRONACA - 18 03 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/AVIS Sondalo celebra 70 anni
@AVIS Sondalo

L'Associazione Volontari Italiani del Sangue (AVIS) di Sondalo ha festeggiato con orgoglio e gratitudine il suo settantesimo anniversario di fondazione. Le celebrazioni hanno avuto luogo sabato 16 marzo presso il Centro "Vallesana" dell'APF Valtellina, in un'atmosfera di commozione e riconoscimento.

 

La giornata è stata inaugurata con una Santa Messa presso la Chiesa di San Francesco a Sondalo, seguita dalla 46^ Assemblea AVIS Provinciale Sondrio, che ha riunito tutte le Sezioni della provincia. Il Sindaco Ilaria Peraldini ha onorato l'evento con la sua presenza, portando saluti di ringraziamento e consegnando un premio speciale, opera di un artista locale, simboleggiante le montagne e la Goccia di Sangue, emblema dell'AVIS Nazionale.

 

Durante l'assemblea, sono state espresse parole di apprezzamento e gratitudine verso i membri passati e presenti dell'AVIS Sondalo, che hanno dedicato impegno e dedizione alla promozione della cultura della donazione di sangue nel comune e oltre. Il Presidente, il direttivo e i membri dell'associazione sono stati particolarmente onorati per il loro contributo altruista e il loro impegno nel garantire una costante disponibilità di sangue per chi ne ha bisogno.

 

Il Sindaco ha elogiato l'AVIS Sondalo per essere diventata non solo un punto di riferimento per i donatori, ma anche un esempio di solidarietà e collaborazione con la comunità locale. Ha sottolineato l'importanza di guardare al futuro con determinazione e speranza, poiché la domanda di sangue rimane alta e l'impegno dell'AVIS rimane di vitale importanza.

 

Un tributo speciale è stato rivolto a tutti i donatori di sangue, considerati veri e propri donatori di vita, capaci di offrire speranza a chi ne ha più bisogno. Il Sindaco ha invitato sempre più giovani e persone a diventare nuovi donatori, sottolineando come ogni contributo possa fare la differenza nella vita di qualcuno.

 

Le celebrazioni hanno concluso con un momento di riflessione e gratitudine per il potere della gentilezza e della solidarietà umana, incarnato dall'AVIS Sondalo e dalla comunità che la sostiene.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI