MENU

Attentato incendiario contro stazione Carabinieri a Chiesa: Solidarietà del Prefetto

CRONACA - 15 04 2024 - Redazione

CONDIVIDI

/Attentato incendiario contro stazione Carabinieri a Chiesa: Solidarietà del Prefetto
Il Prefetto in visita ai Carabinieri

Nella notte tra sabato 13 e domenica 14 aprile, Chiesa in Valmalenco è stata scossa da un vile atto di violenza ai danni della Stazione dei Carabinieri. Ignoti hanno perpetrato un attentato incendiario lanciando una bottiglia molotov contro l'auto di un carabiniere, parcheggiata all'esterno della caserma, causando un incendio che ha danneggiato gravemente il veicolo e ha lambito anche un'altra vettura nelle vicinanze.

 

Le fiamme sono divampate intorno all'1:30 di notte, e sono stati gli stessi militari presenti in loco a chiamare i soccorsi, contattando immediatamente il Comando Provinciale di Sondrio che ha inviato i Vigili del Fuoco del distaccamento locale per domare le fiamme.

 

Dopo le operazioni di spegnimento, le autorità hanno avviato indagini approfondite sul caso. Questa mattina, il Prefetto della Provincia di Sondrio, Dr. Roberto Bolognesi, si è recato sul posto insieme al Comandante Provinciale dei Carabinieri, Colonnello Marco Piras, per esprimere solidarietà e sostegno al personale della Stazione di Chiesa in Valmalenco. Il Prefetto ha sottolineato l'importanza del lavoro svolto dall'Arma dei Carabinieri in provincia di Sondrio e ha condannato fermamente l'atto di danneggiamento perpetrato contro la Stazione.

 

Il Colonnello Marco Piras ha ringraziato il Prefetto per il suo supporto, evidenziando come la presenza e le parole del Prefetto abbiano dato un forte segnale di sostegno non solo alla Stazione di Chiesa in Valmalenco, ma a tutti i Carabinieri impegnati con dedizione nel servizio alla comunità.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI