MENU

A Teglio un nuovo gruppo di protezione civile

CRONACA - 19 03 2024 - Guido Monti

CONDIVIDI

/A Teglio un nuovo gruppo di protezione civile
foto diffusa dal Comune di Teglio

E' stato ufficialmente presentato il nuovo gruppo di protezione civile di Teglio, che ha una notevole importanza perché segna un salto di qualità nella preparazione occorrente per fronteggiare emergenze e garantire assistenza in caso di necessità. 

 

Il gruppo è guidato da Gianluigi Martinelli che assume il ruolo di coordinatore affiancato dal vice Sergio Togni. Con loro c'è una squadra di trenta volontari altamente qualificati e motivati. E' già programmata per sabato 23 marzo la giornata 'fiumi sicuri" in Val Caronella, un'occasione per sensibilizzare sulle tematiche legate alla sicurezza idrogeologica e coinvolgere attivamente i cittadini nella prevenzione e nella gestione delle emergenze legate all'acqua. Inoltre nei prossimi mesi sono previsti la pulizia della valle di Nigola, interventi su alcuni torrenti secondari e una giornata di pulizia nella pineta comunale.

 

I componenti del gruppo hanno voluto ringraziare l'Accademia del pizzocchero per la sua generosa donazione di 2.500 € che serviranno per l'acquisto di attrezzature utili a garantire un'efficace risposta nei momenti del bisogno.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI