MENU

AUGURI IN MUSICA DA APRICA - Foto

TERRITORIO - 23 12 2016 -

CONDIVIDI

auguri in musica apricaIeri sera, 22 dicembre 2016, è andato in scena il tradizionale Concerto Augurale di Aprica, tenuto dal Corpo Musicale omonimo, per l'occasione coadiuvato da elementi della banda di Édolo e Sònico, tutte dirette dal maestro Gianpietro Passeri.
Dopo un primo assaggio di cinque brani (La Campionessa, Happy Together, A Christmas Wish, Let it Snow e Auld Lang Syne), nell'intervallo il sindaco Carla Cioccarelli ha consegnato copia della Costituzione italiana ai dodici neo diciottenni di Aprica: Simone Bozzi, Michela Marcelli, Andrea Trivella, Miriam Bozzi, Laura Corvi, Sofia Corvi, Sara Caramella, Thomas Moraschinelli, Claudio Moraschinelli, Andrea Turconi, Ivan Fendoni e Davide Muti (in ordine di nascita).
Subito dopo è stata la volta dei premi in denaro ai migliori studenti. Tra gli universitari sono stati premiati Federica Ambrogi (Cattolica), Cinzia Mariotti (Bicocca), Ilaria Della Moretta (Cattolica), Roberta Cioccarelli (Statale), Sharon Negri (Pavia) e Monica Ghisla (Pavia). Delle superiori, riconoscimenti a Pamela Cioccarelli, Andrea Franzetti, Luca Mendozzi Giulia Della Moretta.
Nell'atmosfera lieta del Natale, che ha sempre qualche punta di retorica, si è distinto don Claudio Rossatti. Citando il papa intervenuto telefonicamente in una trasmissione tv, il neo parroco di Aprica ha concisamente invitato tutti a vivere il Natale con semplicità, morigeratezza e possibilmente generosità per i meno fortunati.
Da parte del presentatore Edoardo Cioccarelli, caldo invito ai giovani (e meno) ad entrare a far parte di almeno uno degli encomiabili sodalizi culturali locali: la banda o il coro. Riguardo al Coro Eco di Gambuér, in particolare, ringraziando il direttore Elia Corvi presente in sala per quanto sin qui fatto, lo ha esortato a non perdersi d'animo e ha preconizzato, per il bene di Aprica, fresche adesioni future al gruppo vocale. Il buon esempio in tal senso lo hanno fornito le tre giovanissime new entry nel Corpo Musicale: Viviana, Angelica e Sofi Anastasia.
Il programma musicale della serata è continuato con Adeste Fideles (suonato dai quattro migliori elementi della banda suggestivamente posizionati agli angoli dell'auditorium),Valtellina, Pastorale Moderna, Riflessi, Shalom Alechem, Happy Christmas, Radetzky March.
Antonio Stefanini
Guarda la galleria fotografica
AUGURI IN MUSICA DA APRICA

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI