MENU

Walking Valtellina, 300 iscritti al momento: si comincia con Lino Zani

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 08 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/walking valtellina

Domani sera, sabato 1 settembre, via al decimo Walking Valtellina in piazza Cavour alle 21 con un ospite d’eccezione, Lino Zani. La serata si svolge nell’ambito della kermesse “Il cuore in Montagna” in collaborazione con il Comune di Tirano.

 

L’evento sportivo si svolgerà invece domenica, a partire dalle 7.30. La camminata e corsa non competitiva di Nordic Walking (con bastoncini) e Walking (senza bastoncini) aprirà quest’anno alla grande novità Valtellina Nordic Walking Cup, percorso Race di Nordic Walking Agonistico che si unisce ai classici percorsi Sport, Trenino Rosso, Mezza Maratona, Panorama e Relax. Le iscrizioni hanno superato quota 300 ma ci si può iscrivere anche direttamente alla partenza con supplemento di 5 euro. Ma veniamo all’ospite d’onore di stasera.

 

Zani ha scalato le più alte vette del mondo, organizzato varie spedizioni tra cui le più importanti al Polo Sud e al Polo Nord con l’amico Mike Bongiorno e per 10 anni l’Alpirod, gara internazionale di cani da slitta. Maestro di sci, alpinista, per anni consulente del Ministero per gli Affari Regionali in materia di montagna, si è specializzato anche come location manager e responsabile di produzione per numerosi film e campagne pubblicitarie per importanti aziende soprattutto in location di montagna. Nel 2011 ha descritto la sua vita in un libro, “Era santo era uomo”, il racconto di una bella amicizia nata tra le sue montagne con S.S. Giovanni Paolo II.

 

Riguardo a domenica, il presidente Mario Chiapparini ha invitato come testimonial un’atleta davvero eccezionale, Daniela Basso, mentre lo speaker sarà come sempre Silvio Mevio. L’evento sosterrà il progetto Trasporto sereno di Univale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI