MENU

Under 17 si arrende solo nel secondo tempo, Under 13 con onore a Seregno

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 11 2021 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/Alessio Partesana
Alessio Partesana

FRANCIACORTA - DELEBIO 27-12 (p.t. 8-7)

DELEBIO: Partesana, Girotti, Mottini, Da Ronch, Sozzani, Curioni, Mossini, Medea, Zugnoni, Borromini, Maffia, Monchi, Buyukcelen, Bigiolli, Pedraglio. (16.Ganassa, 17.Spagnoli, 18. Mondora). Allenatore: Cristian Boarato.

Marcatori: 3’ m. Franciacorta, 30’ c.p. Franciacorta, 35’ m. Zugnoni tr. Zugnoni, 39’ m. tr. Franciacorta, 55’ m. tr. Franciacorta, 60’ m. tr. Franciacorta, 65’ m. Curioni.

La franchigia valtellinese dopo la facile vittoria con il Cernusco era chiamata alla prova della verità in trasferta con il Franciacorta e il primo tempo disputato alla pari con gli avversari aveva promosso i valtellinesi, poi però nella ripresa gli ospiti sono visibilmente andati in difficoltà permettendo ai bresciani di prendere il largo nel punteggio e di conquistare il punto di bonus. Dopo una partenza distratta nella quali i valtellinesi si sono fatti sorprendere subendo una meta evitabilissimo, i ragazzi del Delebio hanno alzato il ritmo e si sono installati costantemente nella metà campo avversaria, senza però riuscire a cogliere i frutti di questa superiorità territoriale. Anzi, era ancora il Franciacorta a mettere a segno un calcio di punizione in una delle poche incursioni nell’area di difesa dei valtellinesi. Nel secondo tempo la partita cambiava volto, erano i padroni di casa a prendere in mano le redini dell’incontro e ad andare a segno ben tre volte, complice un evidente calo fisico e anche mentale degli ospiti, che non riuscivano più ad esprimere un gioco corale ma si affidavano a sterili iniziative individuali. Solo a cinque minuti dalla fine giungeva la seconda marcatura dei valtellinesi ad opera di Curioni ma ormai il Franciacorta era troppo lontano.

“Peccato non aver saputo fare fruttare l’ottimo primo tempo” – hanno affermato i dirigenti al seguito – “Poi nella ripresa, complici anche i cambi, col subentro di alcuni ragazzi che sono ritornati a giocare da poco, non siamo più stati capaci di imporre il nostro gioco e siamo ricaduti nel difetto di voler risolvere la questione con azioni individuali. Terremo buono quanto visto nel primo tempo per cercare di arginare il potenziale dell’Amatori&Union nella prossima gara in casa sabato 20 novembre”.

 

UNDER 13 CON ONORE A SEREGNO

LEONE XIII – SONDALO 0-9 (3 m. Bettonagli, 2 m. Mottini e Plozza, 1 m. Diaby e Ferrara)

SEREGNO A – SONDALO 9-2 (1 m. Mottini e Bettonagli)

SEREGNO A – SONDALO 4-2 (1 m. Plozza e Bettonagli)

SONDALO: Federico Ferrara, Gioele Rini, Riccardo Mosconi, Christian Plozza, Silvio Mottini, Michele Vedovelli, Mirko Zen, Alessandro Colotti, Minasie Bettonagli, Alì Diaby. Allenatori: Vanni Patroni e Paolo Parigi.

 

Seconda uscita per i giovani valtellinesi impegnati nel torneo di Seregno dove erano iscritte 2 formazioni locali più Sondalo e Leone XIII, formazione scolastica milanese. Nella prima gara i sondalini hanno affrontato proprio il Leone XIII, formazione ancora inesperta e, nonostante una prestazione sottotono, sono usciti vincitori per nove mete a zero. Altra musica nella seconda gara con la formazione A del Seregno. I locali hanno messo in campo una formazione fisicamente superiore che ha subito messo in difficoltà gli ospiti che, su un terreno ridotto a una palude, non sono riusciti a far valere le capacità dei propri velocisti. Gara terminata 9-2 per Seregno, ma il risultato non la dice tutta sull’impegno profuso dai valtellinesi. Nell’ultima gara gli avversari avrebbero dovuto essere i ragazzi del Seregno B, ma gli allenatori locali visto l’andamento della gara precedente e le capacità mostrate dai sondalini, hanno ritenuto lo scontro troppo impari ed hanno chiesto di schierare nuovamente la formazione A. Quindi replica della seconda gara con i sondalini questa volta più attenti e determinati. Dopo essere andati sotto di due mete i ragazzi di Patroni e Parigi reagivano lottando su ogni pallone e riuscivano ad accorciare con Plozza. L’unica sbavatura dell’incontro permetteva poi al Seregno di marcare la terza meta subito controbilanciata da una bella iniziativa di Bettonagli che liberava finalmente la sua velocità su un tratto di terreno meno inzuppato. Il Seregno allungava ancora usando la forza, ma il finale era tutto del Sondalo che chiudeva la gara sfiorando ancora la marcatura. Alla fine l’allenatore del Seregno è entrato negli spogliatoi per fare i complimenti ai ragazzi del Sondalo.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI