MENU

Under 15 valtellinesi in chiaroscuro nel Seven in valle camonica

SPORT E TEMPO LIBERO - 23 04 2023 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/Under 15

Cus Milano – Sondalo 64-0

Valle Camonica – Sondalo 27-28 (2 m. Abordi tr. Abordi, m. Maffi Gonzalez tr. Maffi Gonzalez, m. Lavizzari tr. Lavizzari)

Rho – Sondalo 51-14 (m. Maffi Gonzalez tr. Maffi Gonzalez, m. Bianchini tr. Bianchini)

SONDALO: Federico Abordi, Federico Bianchini, Samuele Bonetti, Pablo Lavizzari, Gabriele Della Bosca, Matteo Maffi Gonzalez, Giacomo Medea, Riccardo Mosconi, Gabriele Muti, Gioele Pedercini, Enrique Peña, Gabriele Pini, Andrea Poletti, Tommaso Trivella, Gioele Rini, Allenatori: Claudio Nobili e Alessandro Cogliati.

 

Giornata in chiaroscuro per la franchigia valtellinese impegnata nella seconda giornata del torneo di rugby a 7 sul campo di Rogno. I sondalini hanno mostrato di essere capaci di buone prestazioni anche in mancanza di pedine importanti, ma hanno commesso una quantità di errori che nel computo totale li ha penalizzati più del dovuto. Fuori portata per tutti il Cus Milano che ha dato una dimostrazione di forza notevole, le altre due squadre erano entrambe allo stesso livello dei valtellinesi. Con il Rho la girandola dei cambi, obbligatori per fare giocare tutti i ragazzi, alla lunga ha favorito i milanesi che sono stati capaci di siglare le proprie mete nelle fasi in cui i sondalini non erano nella formazione tipo. Combattuta e vinta con un solo punto di scarto la gara con i padroni di casa del Valle Camonica. Bravi i sondalini a non mollare mai e a vincere anche in virtù della precisione nei calci di trasformazione. Il tecnico Claudio Nobili ha così commentato la prestazione dei suoi: “Se da un lato siamo soddisfatti perché tutti hanno dato il massimo contro formazioni molto competitive, dall’altro c’è un po’ di rammarico per una quantità eccessiva di errori evitabili sui quali peraltro si era lavorato in settimana. Il rugby a 7 è giocato sempre ad alta velocità ed ogni errore, anche se minimo, si paga a caro prezzo.”

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI