MENU

Under 14, Rezzel vince con l’Iride Cologno

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 04 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/under14

E DOPO PASQUA RITORNA IL RUGBY A UN PASSO DAL CIELO

REZZEL1 – IRIDE COLOGNO 1 (21-14)

REZZEL 1: Acquistapace, Bigiolli, Ceciliani, Clement, Curioni, Da Ronch, Dell'Oro, Girotti, Mottini, Marieni, Medea, Partesana, Pedraglio, Zugnoni, Sozzani. Allenatore: Valerio Abate

MARCATORI: 15’ m. Mottini tr. Zugnoni, 38’ m. Marieni tr. Mottini, 43’ m. Mottini tr. Mottini, 48’ e 53’ m. tr. Cologno.

 

REZZEL 2 – IRIDE COLOGNO 2 (7-70)

REZZEL 2: Armanasco, Ambrosini, Brandon, Maffia, Mossini, Fall, Poletti, Ganassa, Della Valle, Matteri, Pezzini, Spagnoli. Allenatore: Christian Boarato

 

Il Rugby Day del Rugby Sondalo ha visto scendere in campo domenica, oltre alle ragazze e alla serie C, anche la franchigia Under 14 Delebio-Sondalo che sul campo parrocchiale ha affrontato i pari età del’Iride Cologno in una duplice sfida. Il primo incontro è stato molto vivace, nonostante il campo un po’ pesante. Rezzel e Iride si sono affrontate a viso aperto e le occasioni da meta fioccavano da entrambe le parti con emozionanti e continui cambi di fronte. I padroni di casa sono stati abili a sfruttare subito una occasione per portarsi in vantaggio, poi hanno eretto un muro difensivo per fermare i veementi attacchi dei milanesi. Chiuso il primo tempo in vantaggio per 7-0, i valtellinesi riuscivano a siglare altre due mete nella prima parte della ripresa, poi pero subivano un calo di concentrazione che permetteva agli ospiti, mai domi, di accorciare le distanze con due mete di ottima fattura. Con solo sette punti da recuperare, il Cologno attaccava da tutte le parti e dava vita ad un finale di partita arrembante. La difesa dei padroni di casa però chiudeva ogni varco e l’ultima occasione per realizzare punti capitava proprio ai valtellinesi che nell’ultima azione di gioco mancavano di poco un calcio piazzato da posizione favorevole.

 

Note meno positive per il secondo incontro, con il Cologno che ha avuto vita facile con un Rezzel 2 ancora troppo inesperto e timoroso soprattutto nella fase difensiva. Di buono c’è da dire che quando i valtellinesi avevano la palla erano capaci di imbastire azioni pericolose.

 

Archiviata questa giornata gli occhi sono ora puntati al 25 aprile per la seconda edizione del torneo di rugby a 7 Under 14 che si disputerà sulle nevi del Carosello 3000 a Livigno. Dopo l’ottima riuscita del torneo dello scorso anno, gli organizzatori hanno riproposto l’evento al quale hanno risposto il Calvisano, presente con tre formazioni, Sondrio, Sondalo, Delebio e Bergamo. Quindi appuntamento a tutti il 25 aprile alle ore 10 per giocare a rugby a un passo dal cielo.

 

MINIRUGBY

SONDALO PROTAGONISTA ANCHE A SONDRIO

L’impegnativa giornata rugbystica sondalina prevedeva anche il torneo di Minirugby riservato alle categorie Under 8 – 10 e 12 che si è disputato nella mattinata di domenica sul campo di Sondrio. Oltre alle tre società valtellinesi era presente anche il Como ed è stata la solita festa per tutti i ragazzi nonostante la giornata fredda e piovosa. Sono stati disputati una serie di incontri in tutte le categorie, senza poi stilare alcuna classifica finale. Il comportamento dei mini atleti sondalini è stato ancora una volta di buon livello.

 

UNDER 8

Colturi Federico, De Piaz Riccardo, Ferrario Francesco, Maffi Gonzalez Matteo, Pena Anna, Zen Sofia (All. Carlo Prevostini)

RISULTATI: Sondalo – Como 4-4 e 4-3, Sondalo – Sondrio 0-8 e 1-7, Sondalo – Delebio 2-4 e 3-5

 

UNDER 10

Bettonagli Minasie, Ferrara Federico, Ghilotti Pietro, La Capria Matteo, Lucini Pietro, Poletti Andrea, Plozza Christian, Vedovelli Michele, Zen Mirko (All. Vanni Patroni)

RISULTATI: Sondalo – Sondrio A 8-0, Sondalo – Como 8-2, Sondalo – Sondrio B 6-4, Sondalo – Delebio 2-4

 

UNDER 12

Capone Filippo, Caspani Lorenzo, Giannotti Morgan, Maffi Gonzalez Matteo, Patroni Gioele, Pena Enrique, Sala Pietro, Saligari Mattia, Tognini Giulia, Vedovelli Andrea, Zen Diego (All. Enzo Maffi)

RISULTATI: Sondalo – Sondrio 12-2, Sondalo – Como 3-12, Sondalo – Delebio 4-10

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI