MENU

Trophy Kinder Sport FIT, nell'under 16 si impone Benedetta Lucini

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 02 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Tennis Trophy Kinder Sport FIT

Sfida tra giovani talenti sui campi del Tennisporting Club di Sondrio. Si è infatti concluso sabato, con una giornata finale ricca di spettacolo ed emozioni, la tappa sondriese dell’edizione 2019 del Tennis Trophy Kinder Sport FIT, una kermesse nazionale giovanile di ottimo spessore organizzata dal sodalizio del capoluogo presieduto da Orlando Salomoni.

 

Tante le categorie al via, sia in campo maschile che femminile, per un totale di 70 giovani atleti provenienti, oltre che dalla provincia di Sondrio, anche da tutta la Lombardia e parte del Nord Italia. Nella categoria under 10 femminile si è imposta Chiara Volante del Tc Parabiago che ha superato in finale Maddalena Piva (Tennisporting Club Sondrio) col punteggio di 6/0, 6/1. Sempre in campo femminile da segnalare il successo di Vanessa Gaslini (Tc Ambrosiano) che, nella categoria under 11, ha battuto per 6/0, 6/1 nell’atto conclusivo Martina Gusmeroli (Tc Morbegno) mentre tra le under 14 si è assistito al dominio della fortissima Giulia Mazzina, Cis Chiavenna, che nel corso del torneo ha perso solo un game e che in finale ha regolato con un doppio 6/0 Lavinia Fusaro.

 

Infine, nell’under 16, Benedetta Lucini (Tc Tirano) ha regolato in finale per 6/2, 6/1 Sara Falso. In campo maschile, successo tra gli under 10 di Marco Brignoli del Tc Best Tennis Accademy di Cinisello Balsamo, che in finale ha battuto per 6/1, 6/2 Davide Galbiati del Tc Villasanta. E il talentuoso Marco Brignoli ha dimostrato tutto il suo talento andando a vincere, per 6/2, 6/0, anche la finale dell’under 10… sempre contro Galbiati. Leonardo Balbiani del Tc Colico ha vinto la finale della categoria under 11 superando per 6/0, 6/1 Emanuele Pavoletti del Tennisporting Club di Sondrio mentre nella categoria under 12 Daniele Faustini del Tc Ledro (Trento) ha battuto in finale per 6/2, 6/3 Leonardo Lifonti del Tennisporting Club di Sondrio. Nella under 13, finale targata Tennisporting Club di Sondrio tra Matteo Bonomi e Gabriele Graziano. Alla fine di una bella battaglia l’ha spuntata Matteo Bonomi che ha regolato Graziano in tre set, col punteggio di 5/7, 6/4, 6/3.

 

Tra gli under 14 si è imposto Nicolò Consonni del Tc Lecco che in finale ha superato per 6/3, 6/2 il compagno di club Andrea Orianda mentre tra gli under 16 si è imposto Tommaso Farovini del Cis Chiavenna che ha battuto per 7/5, 6/3 Dante Palmirani del Tc Delebio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI