MENU

Trofeo Lombardia di mtb giovanile all'Aprica

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Trofeo Lombardia di mtb giovanile

I bambini tra i 7 e i 12 anni più promettenti della Lombardia che praticano la mountain bike si troveranno domenica 21 maggio all'Aprica per una competizione adatta alla loro età.

 

I patecipanti sono circa 250. Trattasi di un evento che viene organizzato una volta l'anno. I bambini si ritrovano, gareggiano gli uni contro gli altri, ma soprattutto si divertono insieme. Non sarà, infatti, il bambino in sé a vincere, ma la somma dei piazzamenti di ciascuno costituirà una classifica che premierà le tre province lombarde con il punteggio più alto, decretando anche la provincia campione lombarda della gara, denominata Trofeo Lombardia.

 

Il tipo di gare che si svolgeranno nel corso della mattinata sono di cross country, ossia la classica gara di mtb per tutte le categorie, divise per anno di nascita sia maschili che femminili. Nel pomeriggio ci saranno invece le gare a staffetta, formate da squadre di quattro bambini ciscuna. Inoltre, la gara a staffetta, che vale di per sé come Campionato regionale di staffetta, varrà anche come qualificazione per la finale nazionale, sempre di staffetta, che andrà in scena a Cattolica nel mese di settembre.

 

A ciascun bambino verrà offerto il pranzo e sarà omaggiato un ricco pacco gara. Nel corso della pausa-pranzo avverrà la presentazione ufficiale di tutte le squadre, divise per provincia.

Programma: 

  • Ore 09.00 ritrovo gara piazzale Magnolta
  • Ore 10.30 partenza gara Cross Country
  • Ore 12.30 pranzo c/o Palazzetto dello Sport 
  • Ore 14.30 partenza Team Relay 
  • Ore 16.30 premiazioni

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI