MENU

Trofeo A2A, amicizia e tanta energia sulle nevi dell’Aprica

SPORT E TEMPO LIBERO - 26 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Trofeo A2A, Aprica_26 marzo 2018

Si è svolta oggi ad Aprica l’undicesima edizione del Trofeo A2A Contea di Bormio. La manifestazione ha ricevuto quest’anno un inaspettato successo: quasi cinquecento le presenze tra studenti, docenti e ospiti dei sedici Istituti Comprensivi della Provincia di Sondrio e della vicina Valposchiavo (CH).

 

I giovani atleti si sono sfidati con gli sci sulle splendide piste del Palabione, mentre i “cervelloni”, presso il Ristoro Pasò, hanno cercato di risolvere quanto proposto dai test che quest’anno sono stati selezionati sul tema della Prima Guerra Mondiale, anche con riferimenti alle vicende della provincia di Sondrio. Non sono inoltre mancate alcune domande sulle attività del Gruppo A2A.

 

I veri protagonisti della giornata sono stati i ragazzi: il loro grande entusiasmo e lo spirito di gruppo hanno coinvolto calorosamente tutti i presenti consolidando la storia ed il valore dell’iniziativa, che ogni anno si replica rafforzando e testimoniando la vicinanza di A2A al territorio ed in particolare ai giovani.

 

Le premiazioni avvenute presso la “Sala Congressi dell’Ufficio Turistico” hanno chiuso la giornata, alla presenza del Sindaco di Aprica, Dario Corvi. Oltre alle coppe per i vincitori, la festa per i ragazzi è esplosa con la distribuzione dei numerosi premi messi in palio e vinti attraverso l’estrazione dei numeri di pettorale.

 

La classifica generale ha visto come prima squadra vincitrice l'Istituto Comprensivo di Livigno con 6271 punti, secondo classificato l’Istituto Comprensivo “M. Anzi” di Bormio con 6077 punti, terzo classificato l’Istituto Scuola Comunale di Poschiavo con 5395 punti.

 

Clicca qui per visualizzare le classifiche complete.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI