MENU

Sulla mitica Stelvio 150 giovani sciatori delle categorie Ragazzi e Allievi

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/circuito schena pista stelvio

I giovani sciatori delle categorie ragazzi e allievi sono tornati sulla neve, lo scorso weekend, a Bormio, per gareggiare nel super gigante, quinta prova a loro riservata del Circuito Franco Schena Generali, dopo il rinvio della gara di Chiesa in Valmalenco, il 5 febbraio scorso, per le cattive condizioni meteorologiche.

 

Quasi 150 gli atleti al via sulla mitica pista Stelvio: sabato 18 è toccato alla categoria ragazzi, domenica 19 agli allievi. Tra le allievi under 16 è arrivata l’ennesima vittoria, la quarta su cinque gare disputate sin qui, per la bormina Benedetta Sosio, che ha staccato di 42 centesimi la livignasca Nicole Piller, seconda, e di 71 la terza classificata Martina Dei Cas, sua compagna di squadra. Quarto posto per Elena Lazzeri, Sci Club Livigno, quinto per Katia Mascherona, Sci Club Bormio.

 

Nella parte alta della classifica è stato un testa a testa fra Bormio e Livigno con la prima che ha prevalso piazzando tre atlete nelle prime cinque. Tra i pari età maschi, il livignasco Simon Talacci bissa il successo ottenuto sulle nevi di Santa Caterina, lasciando a oltre due secondi Manuel Gatti, Sci Club Valmalenco, e Enrico Giacomelli, Sci Club Bormio, rispettivamente secondo e terzo. Il malenco Nicola Pedrolini è giunto quarto, quinto il livignasco Ian Rocca, vittorioso nelle prime due prove del Circuito Franco Schena Generali.

 

Nella categoria under 14 ragazzi femminile è arrivata un’altra vittoria per Noemi Gurini, Sci Club Santa Caterina. Dietro di lei, staccata di 40 centesimi, la compagna di squadra Camilla Antonioli, pure seconda nell’ultima gara. Terzo posto per Elisa Negri, Ski Team Aprica, quarto per la bormina Caterina Zampol, quinto per Martina Lazzeri, Sci Club Valdidentro. Tra i maschi, Riccardo Sala, Sciatori Madesimo, si è preso la rivincita su Enrico Vavassori, che lo aveva preceduto di cinque centesimi nell’ultima gara in Valfurva, fissando il cronometro a 55.20, 18 centesimi in meno. Al terzo posto, staccato di oltre un secondo e mezzo, Pietro Motterlini, Sciatori Madesimo, già vincitore di una gara, al quarto il bormino Jacopo Antonioli, al quinto Matteo Fanti, Reit Ski Team.

 

Il Circuito Franco Schena Generali si avvia alla sua conclusione: domenica 26 febbraio, ad Aprica, le categorie cuccioli e baby saranno impegnate nell’ultima gara, mentre ragazzi e allievi attendono il primo weekend di marzo per il recupero dello slalom gigante in Valmalenco.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI