MENU

Squadre di calcio lombarde in ritiro a Sondalo

SPORT E TEMPO LIBERO - 16 07 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Cittadella dello sport di Sondalo

Pro Patria di Busto Arsizio, CasateseRogoredo di Casatenovo e Muggiò: sono queste le formazioni calcistiche, militanti rispettivamente nelle serie C e D e in Eccellenza, attese a Sondalo per per il ritiro precampionato da svolgere in altura.

 

Per il club bustocco si tratta di un ritorno in Alta Valle, visto che vi ha già soggiornato nelle ultime annate in vista dell'avvio della stagione agonistica. I 'tigrotti', come vengono chiamati gli atleti in casacca biancoblu a strisce orizzontali (e per questo ancora più apprezzati in un paese dove la palla ovale è di casa), saranno a Sondalo dal 20 al 30 luglio. La Pro Patria, che proprio quest'anno è tornata nelle mani della past president Patrizia Testa coadiuvata dalla figlia Stefania Salmerigo, disputerà in zona le prime amichevoli di preparazione al campionato.

 

A seguirla sarà l'undici di Casatenovo, in provincia di Lecco, presieduto da Gianni Sassella di origine grosina, che utilizzerà il perfetto manto verde della 'Cittadella dello sport' sondalina dal 1° all'8 agosto, per lasciare poi il posto ai brianzoli del Muggiò, che resteranno in loco dal 18 al 21 agosto. Ma pure una squadra giovanile, l'Alcione di Milano, società molto attiva coi teenager, si fermerà a Sondalo dal 21 al 26 dello stesso mese, e non è tutto perché sono preventivati gli arrivi posteriori di sodalizi di basket e volley.

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI