MENU

Serie A, quali saranno i match più entusiasmanti?

SPORT E TEMPO LIBERO - 04 08 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/calcio

Si stanno riscaldando i motori della Serie A 2023, pronta a prendere il via il 13 agosto, per una stagione che si prospetta essere stressante sul lato fisico per i calciatori, ma entusiasmante per i tifosi. Il Mondiale in Qatar in autunno (da novembre a gennaio) ha cambiato le carte in tavole dei club, portando i tecnici a fare una preparazione diversa. Il programma completo della Serie A è pubblicato qui e consultandolo possiamo notare come si tratti di un campionato molto trafficato, perciò bisognerà fare molta attenzione ad evitare spiacevoli infortuni.

 

Tutti gli occhi sono puntati su Juventus e Inter, le principali favorite alla vittoria dello Scudetto. Subito dietro c’è il Milan, chiamata a dover confermare la ottima stagione passata che l’è valsa la vittoria del titolo finale. Occhio alla Roma, una delle squadre che fino a questo momento ha fatto il miglior mercato, con innesti di importanza internazionale. Infine c’è il Napoli, orfano di Koulibaly e in fase di rivoluzione.

 

Tutti gli occhi sono puntati su questi cinque club, ma riusciranno a dare spettacolo oppure assisteremo a partite noiose e non all’altezza del prestigio europeo? Ci sono dei match che sicuramente sono da segnare sul calendario, vediamo quali sono.

Le partite di Serie A da non perdere assolutamente

Ovviamente ogni singola partita di Serie A vale la pena vedere e fin dalla prima giornata ci sono sfide emozionanti e importanti, ma ci sono alcune partite di cartello che potrebbero candidarsi tranquillamente come match di cartello del nostro campionato. I famosi big match, capaci di svoltare una stagione e decidere il destino dei club.

 

Sicuramente sono in molti a concordare come la partita da vedere assolutamente è il Derby d’Italia. Possiamo dire tranquillamente che la sfida tra i due club è già iniziata sul mercato, con la Juventus che ha strappato all’Inter il difensore del Torino Bremer. L’operazione ha acceso una rivalità storica, aprendo all’ennesima sfida anche nella stagione 2023. La prova di forza della Madame riuscirà anche in campionato o la spunterà Inzaghi su Allegri? Sarà il campo a dirlo, ma quel che è certo è che Juventus-Inter durerà per molto tempo.

 

Altro match da non perdere assolutamente è quello che viene chiamato il Derby del Sole e vede contro Roma e Napoli. Questa sfida a maggior ragione dirà ancora di più dopo gli acquisti incredibili della società giallorossa che si è assicurata le prestazioni sportive dell’ex numero 10 bianconero Dybala, obiettivo anche del Napoli di De Laurentiis. Partita importante anche per il tecnico degli azzurri Spalletti, uno degli ex di questa sfida. Chissà che non possa essere una delle partite decisive per l’ingresso alla prossima Champions o alla vittoria dello Scudetto.

 

Infine non si può non citare Inter-Milan, sfida che l’anno scorso si è giocata ben 4 volte, di cui una decisiva per lo Scudetto, con i rossoneri vittoriosi sui ragazzi di Inzaghi. Quest’anno il Diavolo è la terza favorita alla vittoria finale e dovranno ripetersi, mentre l’Inter ha voglia di riscattarsi dopo la delusione finale dello scorso campionato. Ne vedremo delle belle.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI