MENU

Schiantarelli e Garbellini vincono la Retike Ski 2018

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 04 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/I bambini

Nel giorno di Pasquetta, come ormai da tradizione consolidata da anni, sulle nevi di S. Caterina Valfurva si è svolta l'edizione 2018 dei Campionati Tiranesi di sci alpino organizzata dallo sci club Retiche Ski che proprio quest’anno festeggia i 45 anni di vita.
 

In una giornata di sole con condizioni di innevamento ottimali garantite dalle abbondanti nevicate di quest’anno, oltre novanta concorrenti si sono dati battaglia sulla pista Cevedale, come sempre in perfette condizioni. Oltre alla consueta nutrita partecipazione di iscritti allo sci club della città aduana, presieduto dallo storico presidente Lino Garbellini, al via si sono presentati molti atleti provenienti anche da fuori provincia con età variabili dai 5 ai 77 anni del concorrente più anziano.

 

La gara, valevole per assegnare il titolo di campione tiranese, ha visto primeggiare tra gli uomini Daniele Schiantarelli e tra le donne Paola Garbellini che inserisce il proprio nome nell’albo d’oro della manifestazione per la dodicesima volta.

 

Al termine della competizione, nel rispetto dello spirito di amicizia e goliardia che contraddistingue da sempre la manifestazione, i partecipanti hanno potuto prendere parte allo spuntino a base di prodotti tipici valtellinesi tenutosi nella zona di arrivo della gara. Poi, nel pomeriggio, la festa è proseguita con le premiazioni presso il centro polifunzionale di S. Caterina, con premi a sorteggio per tutti i partecipanti e le foto di rito per i medagliati nelle varie categorie.

 

Nel ringraziare uno ad uno i soci fondatori dello sci club (Franco Gusmeroli, Baldini Aldo, Muzio Pier, Schiantarelli marco, Egidio Vido e Bergamelli Angelo), giunto al 45° anno di vita, il presidente Garbellini, anche lui socio fondatore, ha sottolineato la mancanza di un ricambio generazionale che sarebbe fortemente auspicabile per garantire una continuità delle attività svolte sino ad oggi dal Retiche Ski che, grazie al contributo dei volontari (tra i quali ricordiamo il Segretario Bonitti Eugenio e il consigliere De Campo Marco), rende possibile non solo questa manifestazione sportiva ma anche l’organizzazione dei corsi di sci per i bambini.

 

L’appuntamento è per l’edizione del 2019, sempre a Santa Caterina, animati da spirito di competizione e voglia di stare insieme!

 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI