MENU

Rugby Sondalo, inattesa sconfitta con il fanalino di coda Benacum

SPORT E TEMPO LIBERO - 06 02 2017 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/RUGBY SONDALO

BENACUM - RUGBY SONDALO 12-7 (p.t. 7-7)

 

SONDALO: Zucchelli, Clementi, Caspani, Simonelli, Pedranzini, Mattia Cossi, Pini (75’ Soppelsa), Corcoglioniti, Di Corleto, Cenini, Giordano Cossi (60’ Illarietti), Massimo Cossi, Ricetti, Sinclair, Rossi.

Allenatori: Guido Dal Pozzo, Enzo Mercadante

Marcatori: 15’ m. tr. Benacum, 29’ m. Corcoglioniti tr. Zucchelli, 55’ m. Benacum.

 

Inattesa sconfitta per la formazione seniores che affronta il Campionato UISP. Impegnata ad Arco di Trento sul campo del fanalino di coda Benacum, la squadra valtellinese, che tanto bene si era comportata quindici giorni fa, si è lasciata coinvolgere nel gioco confusionario dei padroni di casa e non è mai riuscita a prendere in mano le redini dell’incontro. Le molte assenze di giornata hanno costretto coach Dal Pozzo a rivoluzionare la formazione e a far giocare molta gente fuori ruolo, fattore questo che ha inciso non poco sull’economia del gioco che non riusciva a svilupparsi nei giusti canali provati e riprovati in allenamento. Raggruppamenti affrontati senza mordente, rimessa laterale inesistente, palloni molto lenti trasmessi alle linee arretrate e molti errori in fase di placcaggio, non hanno consentito agli ospiti di far valere la propria superiorità tecnica ed hanno permesso ai padroni di casa di condurre positivamente in porto la gara.

 

I primi a portarsi in vantaggio erano proprio i trentini con una meta trasformata al 15’. Poi c’è stata la reazione degli ospiti che, malgrado i numerosi errori, riuscivano a raddrizzare la gara con una meta di Corcoglioniti trasformata da Zucchelli. Per i sondalini doveva essere il segnale per il rilancio, invece il gioco continuava ad essere confusionario e costellato da errori più o meno gravi.

 

Nella ripresa la gara continuava sugli stessi binari ed il Benacum era abile a sfruttare una delle poche occasioni da meta per vincere un duello uno contro uno all’ala e proiettarsi in meta. Nel finale la formazione valtellinese provava a mettere un po’ di logica nello schieramento, riportando Mattia Cossi mediano di mischia e Simonelli mediano apertura, (ruoli che i due coprono abitualmente con una buona intesa) ma era troppo tardi per raddrizzare una gara incolore e deludente.

 

Il rammarico di Pietro Pini a fine gara era molto evidente: “Oggi non c’eravamo proprio con la testa, ci siamo fatti imporre il loro gioco e, su un campo stretto ma che ben conoscevamo, non siamo stati in grado di prendere contromisure. Peccato perché il livello della squadra non è certamente questo. Volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, questa sconfitta ci servirà da lezione per il prossimo incontro, quando affronteremo la prima in classifica sul proprio campo in un match che può valere il primo posto in classifica”.

 

Prossimo appuntamento: domenica 19 febbraio a Milano h. 14.30 STELLA ROSSA - RUGBY SONDALO

 

Altri risultati:

Benacense – Bocconi Sport Team 15-12

Stella Rossa Milano – ASR Milano 15-5

 

Classifica: Stella Rossa 27, Sondalo 22, Bocconi 19, Benacense 17, ASR Milano 9, Benacum 5

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI