MENU

Rugby, risultati di Under 14 e Minirugby

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 11 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo

UNDER 14

REZZEL A DUE FACCE

 

ORIO 1 - REZZEL 1 – (41-10)

REZZEL 1: Ambrosini, Bigiolli, Branchini, Buyukcelen, Clement, Clementi, Delisi, Della Valle, Ganassa, Maffia, Matteri, Partesana, Spagnoli, Zen. Allenatore: Alessandro Cogliati.

Marcatori: 1 m. Clementi e Maffia.

E’ una franchigia a due facce quella che si presenta sul campo di Seriate per affrontare i coetanei dell’Orio. La prima squadra manca l’occasione per lottare alla pari con un avversario assolutamente alla sua portata entrando in campo svogliata e senza grinta, con vistose lacune sia in fase di sostegno che in fase difensiva con troppi placcaggi sbagliati ed una pressione sterile che alla fine ha permesso ai padroni di casa di ottenere un punteggio altisonante.

 

ORIO 2 - REZZEL 2 (7-57)

REZZEL 2: Abate, Balinetti, Bona, Carella, Caspani, Gobbetti, Gorelli, Maiorana, Monchi, Oggioni, Valena, Venturini, Zamboni, Allenatore: Claudio Nobili.

Marcatori: 4 m. Monchi, 2 m. Balinetti e Bona, 1 m. Venturini, 6 tr. Abate.

 

Le buone notizie invece arrivano dalla seconda squadra che è riuscita a vincere la propria gara a suon di mete. Va detto che l’Orio aveva in campo una squadra molto inesperta e questo ha facilitato il compito dei valtellinesi che hanno comunque saputo imbastire belle azioni di gioco. La tendenza generale è ancora quella di eccedere con gli individualismi e le azioni personali, però la squadra ha dimostrato di essere in crescita, con alcune individualità che potrebbero ambire ad un posto nella prima squadra in un futuro prossimo.

 

MINIRUGBY

RUGBY D’ALTRI TEMPI A SORICO

Si è svolto domenica 17 sui campi di Sorico e Gera Lario il 7° Memorial Antonio Peverelli riservato alle categorie Under 6 8 10 e 12. Purtroppo le pessime condizioni meteo hanno pesantemente condizionato la buona riuscita della manifestazione mettendo a dura prova la resistenza dei piccoli atleti intirizziti dal freddo e sommersi dal fango. Un torneo che riportato alla memoria un rugby di altri tempi, tutto fango e sudore. Le formazioni del Sondalo erano presenti con tre formazioni: nella categoria Under 8 erano in programma 5 partite per ogni squadra, ma dopo tre partite giocate al limite, si è pensato opportunamente di andare tutti sotto le docce. L’Under 10 invece è rimasta in campo fino alla fine, ma ha dovuto pagare dazio perché sul campo pesante la cavalleria leggera sondalina è rimasta impantanata. Più agevole il compito dell’Under 12 perché il campo di Gera Lario ha retto bene l’ondata di maltempo e si presentava in buone condizioni. Due vittorie, due sconfitte e un pareggio il bilancio finale dei giovani sondalini che hanno dimostrato di essere in crescita, grazie anche ai consigli di “nonno” Paolo Parigi che, quando è libero da impegni, spesso accompagna il proprio nipote sia alle partite che agli allenamenti.

 

Under 12

Sondalo - Nord Milano 5-4, Sondalo - Lecco B 3-3, Sondalo - Lecco A 0-7, Sondalo- Lecco C 3-1, Sondalo – Sondrio 0-6

Formazione: Filippo Capone, Alessandra Compagnoni, Fabrizio Lecca, Matteo Maffi Gonzalez, Riccardo Mosconi, Gioele Patroni, Enrique Peña, Gabriele Pini, Jacopo Sergi, Giulia Tognini, Andrea Vedovelli. Allenatore: Enzo Maffi.

 

Under 10

Sondalo – Delebio 0-3, Sondalo – Sondrio 1-3, Sondalo - Lecco A 6-2, Sondalo- Lecco B 3-1

 

Formazione: Minasie Bettonagli, Alessandro Colotti, Giovanni Delfino, Alì Diaby, Francesco Ferrario, Nicolas Maffi Gonzalez, Thomas Plozza, Michele Vedovelli, Mirko Zen. Allenatore: Vanni Patroni

 

Under 8

Sondalo – Delebio 5-8, Sondalo – Sondrio 6-4, Sondalo – Lecco 5-5

Formazione: Federico Colturi, Giovanni Compagnoni, Leonardo Cossi, Riccardo De Piaz, Anna Peña. Allenatori Aldo Simonelli, Patrick De Piaz.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI