MENU

Rigamonti salumi supporta gli Azzurri ai Campionati mondiali di atletica leggera

SPORT E TEMPO LIBERO - 02 10 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/bresaola

Rigamonti rafforza il suo legame con lo sport e diventa official supplier di Casa Italiana, il progetto di FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) per i Campionati mondiali di atletica leggera, in programma a Doha fino al 6 ottobre prossimo. Per l’occasione il leader mondiale della Bresaola supporterà gli Azzurri nell'hospitality house della Federazione presso il W Hotel Doha (West Bay, Zone 61, P.O. box 19573, Street 831, Building 262, Doha, Qatar), in sinergia con l’Ambasciata italiana in Qatar, assieme ad altre tredici eccellenze del made in Italy.

 

“Siamo orgogliosi di portare un prodotto d’eccellenza come la nostra Bresaola della Valtellina Igp – ha detto l’ad di Rigamonti, Claudio Palladi - in uno scenario internazionale come Casa Atletica Italiana, da sempre punto di riferimento sportivo, culturale e mediatico in occasione dei Campionati mondiali di atletica leggera. Una partnership strategica, quella con FIDAL, che consolida il legame storico di Rigamonti con lo sport, riconoscendo alla Bresaola caratteristiche ideali per l’alimentazione degli atleti per proprietà nutritive e leggerezza”.

 

Oggi la infatti la Bresaola della Valtellina IGP è considerata dai nutrizionisti un integratore ideale per gli sportivi, per la presenza di proteine, vitamine e sali minerali. Consumata dopo l’attività sportiva, è un valido alleato per soddisfare il fabbisogno proteico, grazie alla presenza di valina, leucina e isoleucina, gli aminoacidi ramificati e di tutti gli altri aminoacidi, essenziali e non, utili per “nutrire” le fibre muscolari. Non a caso si posiziona nella Top 5 degli alimenti immancabili nella dieta degli sportivi e di chi vuole tenersi in forma secondo una ricerca Doxa/ Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina 2018. 

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI