MENU

Prima edizione col botto per l'Aprica Sky Night

SPORT E TEMPO LIBERO - 05 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Partenza

Grande partecipazione ad Aprica per la prima edizione "Prova" dell'Aprica Sky Night, Vertical race che prevedeva la risalita dal ripidissimo Pistone della Magnolta. 90 gli iscritti che si sono dati appuntamento in piazza Palabione dalle ore 18 ed hanno preso il via alle ore 19.15.

 

I primi ad arrivare sono stati i fratelli valtellinesi Trentin Walter e Davide con il tempo di 23 minuti e 48 secondi, terzo Manzi Emanuele in 24,27. Fra le donne Pezzoli Paola in 32,29, Moraschinelli Lucia, atleta di casa in 33,22 e terza Giorgi Valentina in 34,52.
Gli atleti arrivati in quota, dopo il ristoro, sono scesi con la funivia della Magnolta tenuta aperta per consentire anche agli accompagnatori di vedere l’arrivo degli sky racer. L’evento si è poi concluso al palazzetto per le premiazioni.

 

Appuntamento all'anno prossimo per la seconda edizione di una delle gare del settore che siamo certi farà parlare molto di sé per la difficoltà del percorso e “l'impeccabile organizzazione” (queste le parole dei vincitori, fratelli Trentin). 
Un sentito ringraziamento alla società SIBA per l’apertura estemporanea della cabinovia ma soprattutto ai numerosi runner che hanno colto questa nuova occasione aprichese di gara lasciando a bocca aperta chi li ha visti letteralmente sfrecciare sul temibile Pistone.

 

Allegata la classifica generale 

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI