MENU

Pazza Serie A: De Laurentis vuole Scudetto e Champions, Juventus e Roma a caccia dell’Europa League

SPORT E TEMPO LIBERO - 14 04 2023 - Redazione

CONDIVIDI

/Serie A

Quest’anno la Serie A è caleidoscopica, perché sta determinando anche le sorti dei tornei europei più ambiti, come Champions ed Europa League. Mentre De Laurentis è impegnato a tenere lezioni di “Scaramanzia calcistica” nell’università di Caserta, si lascia scappare ciò che uno scaramantico non dovrebbe mai dire, soprattutto a Napoli: vogliamo vincere lo Scudetto e la Champions.

 

Tuttavia, basta dare un’occhiata alle quote del Napoli su Pokerstars per rendersi conto che il “doblete” più caldo per qualsiasi club, è ampiamente alla portata dei Partenopei.

 

Anche Milano ha il suo ruolo nei tornei europei, ma Juventus e Roma possiedono una marcia in più per portare in Italia l’Europa League, che con la nuova formula dopo il 2009, non ha mai toccato le coste dello Stivale.

Il Napoli dei Record

Tra le curiosità statistiche della Serie A spiccano i record dei Partenopei, che presentano il reparto offensivo e la difesa più forti del campionato, con 58 reti segnate e 16 subìte, fino alla venticinquesima giornata. Il Napoli ha dominato anche in Champions e nelle prime 7 gare ha segnato 22 reti: totale 80 gol.

 

Ma questi numeri sono destinati a crescere e quota 100 gol è sempre più vicina, così come quota 100 punti in campionato, calcolando il bilancio parziale di 21 vittorie, 2 pareggi e altrettante sconfitte, in questo frammento di stagione. Nella classifica marcatori spiccano Osimhen con 19 reti a dominare questa statistica e Kvara con 10 gol e 9 assist, miglior assist man del campionato.

 

Per possesso palla il Napoli è primo con una media di 34 minuti netti a partita, per numero di assist totali è ancora al primo posto con 44 assist, per numero di tiri è sempre al primo posto con 414 tiri, persino per quanto riguarda i pali e le traverse, il Napoli domina le statistiche: ben 13, finora.

La Roma dei Mouracoli

La vittoria contro la Juventus è stata la ciliegina sulla torta, per una delle squadre più in forma del campionato in questo 2023, seconda soltanto al Napoli. Il solito Mourinho ci mette sempre lo zampino e l’obiettivo per la Lupa è la vittoria dell’Europa League più il posto in Champions in Serie A. Facile no? Soprattutto se lo Special One riuscirà a fare un altro dei suoi “Mouracoli”.

La Juventus contro tutti

Per stato di forma nelle ultime 10 gare, la Vecchia Signora è al quarto posto, non dimentichiamo che fino a inizio 2023, i Bianconeri possedevano uno dei reparti difensivi più forti di tutta Europa, secondo soltanto al Barcellona, e che per 8 gare hanno mantenuto la porta inviolata vincendo sempre.

 

Questa è la squadra di Allegri, che ha visto portarsi via ogni speranza di vincere lo Scudetto da un Napoli irraggiungibile e dai 15 punti di penalizzazione, ma rimane concentrata sui due obiettivi principali: Coppa Italia ed Europa League. I Bianconeri stanno lottando contro tutto e tutti, ed è proprio in queste occasioni che mister Super Under Max riesce a dare il meglio.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI