MENU

Ottima prestazione a Faè e Gorizia al Trofeo Master Cross SMP

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 12 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Brafa Benedette

Fine settimana impegnativo per i portacolori della Melavì Tirano Bike protagonisti di due tappe del Trofeo Master Cross SMP: prima a Faè D’Oderzo (TV) e poi a Gorizia. Due circuiti completamenti differenti che hanno messo a dura prova tutti i partecipanti: a Faè un tracciato veloce dentro e fuori dai filari dei vigneti, appesantito dal terreno fangoso e dai fossati da attraversare; a Gorizia invece il percorso obbligava gli atleti ad un saliscendi continuo su una collinetta, dove ancora il fango è stato uno degli elementi determinanti.    

 

In entrambe le gare i ragazzi coordinati dal preparatore Maurizio Damiani si sono fatti valere, chi meglio in una prova, chi meglio nell’altra ottenendo comunque risultati importanti considerando l’elevato numero di partecipanti.
A Fae’ tra i G6 Valentina Corvi chiude 2^ mentre Riccardo Caprini 25^ e Daniele Sassella (Grosio Ciclismo) 9^. Bravi gli esordienti che lottano fino alla fine conquistando un ottimo posto Ivan Franzini 4^, 3^ Benedetta Brafa in volata e nella seconda metà gruppo Cristian Martinelli. Infine gli allievi Carnini Stefano, Da Prada Patrik, Marenghi Sara e lo junior Daniele Flati si piazzano rispettivamente 17^, 27^, 15^ e 25^ posizione.

 

Trasferimento immediato per la squadra a Gorizia dove sabato 9 dicembre i ragazzi hanno affrontato un’altra dura prova dopo la pioggia della notte. Nonostante le difficoltà gli atleti da subito hanno dimostrato di essere a agio in questo percorso più tecnico e molto meno veloce, tant’è vero che i risultati parlano da sé: Valentina Corvi vince tra le G6 e anche Daniele Sassella; Ivan Franzini, causa una serie di cadute chiude in 8^ posizione, Cristian Martinelli in 21^ e la sorprendente Benedetta Brafa vince tra le donne. Bravissimi Carnini Stefano, allievo secondo anno che si piazza 11^, altrettanto bravi Sara Marenghi 8^ e Da Prada Patrik 12^. Infine lo junior Daniele Flati lotta a denti stretti ottenendo un meritatissimo 13^ posto.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI