MENU

Nuova sfida per il Team Mortiloro Lanzarote, 1.220 km in solitaria

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 09 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Team Mortiloro Lanzarote

Si profila una nuova sfida per il Team Mortiloro Lanzarote che questo finale di stagione vede protagonista Stefano Cecini che, dopo aver gareggiato in tandem con Pierre Amighini per tutto l’anno, si cimenta ora in una prova estrema l’Adriatica Marathon 2019. 
 
Si tratta di una competizione di ultracycling, ossia di resistenza estrema, sulla distanza di 1.220 km da compiere in solitaria
Partenza il giorno venerdì 27 settembre dalla piazza Sirena di Francavilla al Mare (Provincia di Chieti // Abruzzo) e che dovrebbe concludersi nel pomeriggio della domenica 29 non prima di aver raggiunto Santa Maria di Leuca, in Puglia, e ritorno. 
 
Una competizione no stop che metterà a dura prova i concorrenti ed in particolare Cecini che a 53 anni vuole nuovamente assaporare il gusto dell’impossibile.
Quello con le sfide estreme è un fil rouge che ritorna, 3 anni fa infatti fu protagonista delle 8 scalate del Mortirolo consecutive, record ad oggi ineguagliato.
 
La gara di fine mese è però una tappa all’interno di un percorso che continuerà a fine ottobre sull’isola di Lanzarote dove si svolgerà un altro Everesting al Mirador del Rio
Per preparare questa nuova imprese, la scorsa settimana Cecini si è cimentato in un maxi allenamento che lo ha visto effettuare per ben 4 volte il giro dell’Isola di Lanzarote per un totale di 600 km interrotti solamente da piccole soste.
 
Per l’Adriatica Marathon un ringraziamento particolare va a Palmiro Masciarelli, ex corridore e gregario di Moser, che metterà a disposizione un camper per il supporto logistico durante la corsa. 
Tutto il team è pronto per supportare al meglio questa nuova avventura del recordman valtellinese.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI