MENU

Michele Della Cagnoletta vince il Torneo di Tennis Open di Sondrio

SPORT E TEMPO LIBERO - 08 08 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Da sx Michele Della Cagnoletta e Andrea Legnani
Da sx Michele Della Cagnoletta e Andrea Legnani

Il torneo Open di Sondrio va a Michele Della Cagnoletta. Il tennista valtellinese, tesserato per l’Associazione AMP di Pavia, ha letteralmente dominato la semifinale e la finale conquistando meritatamente il successo nel torneo Open, organizzato dal Tennisporting Club di Sondrio e valido come prova di chiusura (prima del master conclusivo) del circuito master provinciale allestito da Valtellina Tennis, “consorzio” formato da tutti i circoli provinciali.

 

Terminati i turni del tabellone di qualificazione, il torneo è entrato nel vivo con gli ottavi di finale che hanno visto prevalere, nella sfida tra “maestri”, Niccolò Silva (2.8) nei confronti di Maurizio Salomoni (3.2) per 6/1, 6/3 e Francesco Robustellini (3.3) nei confronti di Stefano Consoli Carlin (2.8) per 7/6, 6/1. Nei quarti Christian Peroncini (2.8) ha sorpreso Niccolò Silva (2.8) in tre set, col punteggio di 7/5, 2/6, 6/3 mentre Andrea Legnani (2.8) ha superato un ottimo Robustellini sempre in tre set, per 6/7, 6/3, 6/3. In semifinale è entrato in scena Michele Della Cagnoletta (2.7 e testa di serie numero 1 del torneo) che ha rifilato un doppio 6/2 a Christian Peroncini balzando in finale dove si è trovato di fronte Andrea Legnani, capace di superare per 6/3, 6/0 Paolo Calore (2.7 e testa di serie numero 2). In finale però non c’è stata storia. Michele Della Cagnoletta ha preso subito il sopravvento su Andrea Legnani e a furia di break ha chiuso facilmente per 6/1 il primo parziale. E anche nel secondo c’è stata poca storia, con Della Cagnoletta avanti e capace di chiudere per 6/3 e di alzare al cielo il trofeo. Intanto ha riaperto il BAR RISTORANTE del Tennis con una nuova gestione, affidata a Mattia Gurini che, oltre a lavorare coi frequentatori del circolo, punta molto a coinvolgere anche i sondriesi per pranzi e aperitivi.

 

Sono aperte le iscrizioni per l’ultimo turno dei Camp Estivi organizzati dal Tennisporting Club di Sondrio che si terrà dal 19 al 30 agosto. L’attività verrà svolta dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 e per i partecipanti c’è anche la possibilità di pranzare al Tennisporting Club Sondrio.

 

Info e iscrizioni presso la segreteria del Tennisporting Club di Sondrio in via Vanoni 103 a Sondrio oppure scrivendo una mail a tennisclubsondrio@yahoo.it o tcsondrio@gmail.com.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI