MENU

Melavì, Baroni conferma il titolo di campionessa regionale

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/francesca baroni

Domenica a Cuasso al Monte, in provincia di Varese, si sono svolti i campionati regionali di Cross Country al quale hanno partecipato gli atleti junior di casa Melavì Focus Bike.

 

Percorso molto bello, tecnico ma allo stesso tempo duro che ha soddisfatto le aspettative dei ragazzi, i quali hanno espresso tutti un giudizio molto positivo al riguardo. Giornata molto calda: il tracciato situato quasi interamente nel bosco, però, ha permesso agli atleti di gareggiare in condizioni sopportabili.

 

Prime a partire sono state le donne junior. Gara molto combattuta che ha riscontrato la vittoria assoluta di Francesca Baroni , la quale ha riconfermato il suo titolo di campionessa regionale, seguita dalla compagna di squadra Ilaria Pola, brava a classificarsi in 2^ posizione.

 

Purtroppo Chiara Rocchi è stata costretta al ritiro per problemi di salute; nonostante questo tutte e tre hanno dato conferma della loro ottima forma in vista dei campionati italiani.

 

In campo maschile, invece, si evidenziano le due performance di Andrea Martinelli e Marco De Piaz in una  gara ad alto livello, dove erano presenti molti atleti forti che si giocavano la vittoria e il titolo regionale . Andrea riesce a guadagnarsi la 5^ posizione dopo uno sprint finale ed una gara molto combattuta, mentre Marco sfortunatamente è stato costretto al ritiro dopo una foratura nel corso dell’ultimo giro.

 

"Ora - commenta lo staff del Melavì Focus Bike - i nostri ragazzi si stanno concentrando sugli ultimi allenamenti prima della gara più importante della stagione: i campionati italiani che si svolgeranno questo sabato a Genova. Sicuri che daranno il massimo speriamo di poter comunicare belle notizie".

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI