MENU

Melavì, a Cles la prima prova del Trofeo SMP

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 10 2017 - redazione

CONDIVIDI

/Corvi Valentina melavì focus bike cles

Ieri, a Cles si è disputata la prima prova del Trofeo Master Cross SMP valevole per tutte le categorie agoniste. Tracciato molto interessante con un tratto tecnico in contropendenza, lo spettacolare ponte in prossimità del traguardo, il velodromo, gli ostacoli e dei passaggi nella sabbia hanno regalato intense emozioni in ogni competizione.

 

I ragazzi della Melavì diretti dal tecnico Maurizio Damiani hanno ben interpretato le difficoltà della gara ottenendo discreti piazzamenti che permetteranno loro di schierarsi in griglia tra i primi nelle prossime prove.

 

Tra i G6 Valentina Corvi vince, distaccando le avversarie di ben oltre un minuto e mettendo in evidenza buona capacità di guida anche se dimostra ancora ampio margine di crescita. Anche Caprini Riccardo conclude la sua gara lottando con tenacia e posizionandosi trentottesimo.

 

Tra gli esordienti nota di merito a Ivan Franzini e Christian Martinelli che partiti tra gli ultimi sono costretti a una gara in rimonta, concludendo Ivan tredicesimo e Christian quarantaseiesimo a seguito di imprevisti tecnici e caduta. Una sempre competitiva Brafa Benedetta conclude quinta, anche lei fortemente penalizzata dalla partenza in ultima fila.

 

Al via gli allievi, buoni risultati fanno registrare Carnini Stefano, che aggressivo fin dall’inizio risale dalle ultime posizioni fino al decimo posto, così come Da Prada Patrick che conclude tredicesimo. Purtroppo Sarah Marenghi causa rottura, è costretta al ritiro all’ultimo giro dopo aver lottato tra le prime posizioni.

 

Infine, tra gli junior gara di spessore per Luca Saligari che, nonostante un ritmo gara altissimo e partenza nelle retrovie chiude dodicesimo, mentre Daniele Flati, perseguitato dalla sfortuna, prima rompe la bici ufficiale, poi scolla con il muletto, ma con grande tenacia insiste nella sua prova tagliando il traguardo ventisettesimo.


In attesa della seconda prova del Trofeo SMP a Brugherio, i ragazzi continueranno la loro preparazione affrontando altre competizioni del Triveneto, fra le quali Buia il prossimo fine settimana.  

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI