MENU

Melavì, 4 podi al Campionato italiano di società

SPORT E TEMPO LIBERO - 20 03 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Podio Valentina Corvi
A sinistra Valentina Corvi

Domenica a Laigueglia (SV) si è disputata la prima delle cinque prove valevole per l’assegnazione del titolo italiano MTB di società 2018. La società organizzatrice, UCLA 1991 PACAN BAGUTTI è stata messa alla dura prova dal numero elevato di partecipanti, ma soprattutto da pioggia e fango che l’hanno vista costretta a modificare più volte il percorso ai fini della sicurezza.

 

Bene si sono comportati i ragazzi portacolori della Melavì Focus Bike di Tirano che hanno perfettamente interpretato il tracciato adeguandosi alle condizioni meteo e ottenendo importanti risultati: tra gli esordienti primo anno ottima prestazione di Sassella Daniele che in volta chiude terzo, mentre Riccardo Caprini conclude nella seconda metà gruppo. Grande successo per Valentina Corvi che vince con ampio margine sulle coetanee. Nella categoria esordienti secondo anno sfortunato Cristian Martinelli che cade in partenza e nonostante il polso dolorante riesce a concludere la sua prova. Ancora podio tra le esordienti secondo anno grazie a Brafa Benedetta che s’impone su Barcella Sara e Allocca Fiammetta.

 

L’intensa pioggia e le pessime condizioni del percorso non intimoriscono l’allieva primo anno Marenghi Sara che chiude quarta, il coetaneo Da Prada Patrik dodicesimo, Fanchetti Federico ventisettesimo e il prestante allievo secondo anno, Carnini Stefano, sesto.

Infine Daniele Flati, junior primo anno, è costretto a ritiro causa foratura e impossibilità di raggiungere il box per assistenza tecnica.

 

Conclusa la trasferta ligure i ragazzi si preparano ad affrontare domenica una nuova competizione a Manerba del Garda, dove verranno assegnate le maglie valevole come campione del Gran Prix d’Inverno giovanile 2018.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI