MENU

Marenghi e Franzini si impongono a Nalles

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 04 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/premiazione sara marenghi

Ancora una trasferta prestigiosa per il Melavì Focus Bike impegnato a Nalles, in provincia di Bolzano, per partecipare alla” MARLENE SÜDTIROL SUNSHINE RACE“, valida come 4^ prova degli Internazionali d’Italia Series XCO 2017.

 

Come ormai da tradizione Nalles rappresenta un appuntamento affascinante con il suo percorso duro in salita e selettivo in discesa dove sono state scritte pagine importanti della Mountain Bike nazionale. Anche quest’anno presenti, oltre a tutti i migliori atleti nazionali, un buon numero di corridori stranieri i quali hanno contribuito ad innalzare ulteriormente il livello tecnico della manifestazione, rendendo le competizioni spettacolari ed avvincenti in tutte le categorie.

 

Melavì Focus Bike di Battista Pini, dopo Montichiari, ancora in assoluta evidenza mettendo in luce ottime abilità tecniche ed atletiche.

 

Iniziamo la nostra rassegna con la cronaca delle prove internazionali degli Junior dove Francesca Baroni è protagonista ancora volta di una performance di spessore conquistando un bel terzo posto, seguita da un’ottima Ilaria Pola al 5° rango, dimostrando tanta grinta e tenacia; peccato per il ritiro di Chiara Rocchi, vittima di una caduta per fortuna senza gravi conseguenze.

 

Anche in campo maschile buono il comportamento degli atleti in maglia Melavi Focus Bike con l’undicesimo posto di Marco De Piaz ed il 14° di Andrea Martinelli, mentre Bruno Marchetti, quando era nel gruppo di testa, è rimasto attardato dalla rottura della catena che ha compromesso la sua prestazione costringendolo al ritiro.

 

Maglie Melavì Focus Bike in grande evidenza fra gli esordienti ed allievi; fra gli allievi del secondo anno bel 4° posto di Luca Saligari, autore di una prova di spessore, seguito in 10^ posizione dal coetaneo Daniele Flati in continua e costante crescita. Bene anche Stefano Carnini a classificarsi al 21° posto fra gli allievi del primo anno. Fra gli esordienti del secondo anno registriamo la splendida vittoria di Sara Marenghi, mentre in campo maschile bravo Federico Fanchetti a chiudere in 24^ posizione seguito da Patrik Da Prada e Davide Baretto in 26^ e 41^ piazza.

 

Grandi soddisfazioni per il team di Battista Pini anche fra gli esordienti del primo anno con la grande performance di Ivan Franzini che si impone sul folto gruppo di partecipanti, seguito dal dinamico Cristian Martinelli in 48^ posizione. Chiudiamo la rassegna da Nalles con la bravissima Benedetta Brafa che sale sul secondo gradino del podio in campo femminile dopo una prova corsa ad ottimi livelli.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI