MENU

Leoni e Combi firmano la 4^ edizione della Corsa del sole

SPORT E TEMPO LIBERO - 10 10 2017 - Marco Travaglia

CONDIVIDI

/Corsa del sole Tirano 2017

Domenica mattina, una piazza Cavour di Tirano vestita a festa, ha dato il via alla quarta edizione della Corse del sole. La gara, vinta da Marco Leoni e Lorenza Combi, ha visto la partecipazione record di 220 iscritti, 50 in più dello scorso anno.

 

"Tanti iscritti - ha commentato l'organizzatrice Elena Soltoggio - sono arrivati anche dalla vicina Svizzera: merito della combinata con il Giro del lago fatto la prima domenica di ottobre e del presidente della società ginnastica di Poschiavo Sandro Albasini. Un aumento dei corridori - ha aggiunto - è un ottimo segnale perché vuol dire che la Corsa del sole può ancora crescere... "

 

La società organizzativa della Corsa del sole è stata il CSI Tirano capitanata da Gerardo Boselli. Il presidente tiene a ringraziare tutti i volontari sia del CSI che delle altre associazioni che, a vario titolo, hanno collaborato: "Sono molto soddisfatto della buona riuscita della manifestazione, - ha aggiunto - giornate come questa ripagano dagli sforzi profusi e danno una spinta a continuare su questa strada".


Tanti i commenti positivi all'arrivo degli atleti grazie alla perfetta organizzazione: da segnalare, all'arrivo, gli apprezzati massaggi dello studio Equilibrium. "Ringrazio mio marito Gianluca Villa - ha aggiunto Soltoggio - per avere tracciato un percorso favoloso, molto tecnico e muscolare. Grazie a tutti gli sponsor che ci hanno sostenuto. Grazie alla protezione civile comunale, all'Associazione Carabinieri in congedo, agli amici trialisti per il ponte radio; un grazie di cuore va anche alla Comunità Montana, al Consorzio Turistico e al comune di Tirano".

 

Per Elena Soltoggio un sogno nel cassetto che si è realizzato. "Organizzare una corsa con un tracciato di quasi 17 km - ha concluso - è molto impegnativo, ma la voglia di fare bene e i consigli degli amici del team Valtellina ci hanno portato ad organizzare una gara perfetta".

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI