MENU

La Festa della Pallavolo Valtellinese apre la stagione agonistica

SPORT E TEMPO LIBERO - 11 09 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/La Festa della Pallavolo Valtellinese apre la stagione agonistica

Inizio stagione per il volley territoriale: a segnarlo è stato il consueto appuntamento con la Festa della Pallavolo Valtellinese, che si è svolta nell’ottima cornice di pubblico di piazza Garibaldi, a Sondrio, nel pomeriggio di sabato 8 settembre. L’evento, che ha permesso di consegnare i premi ai migliori atleti, dirigenti, allenatori, arbitri e squadre della passata stagione agonistica, ha visto la presenza del Presidente Nazionale Fipav Bruno Cattaneo, ospite del Presidente del Comitato Territoriale di Sondrio Bruno Savaris. Ad anticipare la cerimonia, la prima riunione stagionale degli arbitri, presso la Sala Coni di Sondrio e, la sera prima, quella delle società per la pianificazione della stagione agonistica al via.


La Festa di sabato si è aperta poco dopo le 18 con il saluto del Presidente Savaris, che ha voluto ringraziare tutti i presenti e le autorità intervenute: «Un grazie speciale va al Presidente Cattaneo, che per il secondo anno consecutivo è intervenuto alla nostra cerimonia, sottolineando il valore dei movimenti locali come il nostro, vera base dell’attività del volley in Italia», ha spiegato il Presidente Savaris, che a termine della Festa ha ricordato ai suoi collaboratori come Cattaneo abbia affrontato il viaggio verso Sondrio alla vigilia dell’inizio dei Campionati Mondiali Maschili di Pallavolo ospitati anche in Italia (oltre che in Bulgaria). Il giorno dopo la Festa, infatti, si è svolta la partita inaugurale tra Italia e Giappone, al Foro Italico di Roma, alla quale l’instancabile Presidente
Cattaneo ha presenziato a nome della Fipav. «Per noi, alla luce di questo importante impegno, la presenza del Presidente ha assunto un valore se possibile ancora più elevato e desideriamo rinnovargli i nostri ringraziamenti per l’attenzione dimostrata», ha spiegato Savaris. 

 

Subito dopo si è passati alla consegna dei premi, tra cui quello alla Carriera a Matteo Lucarelli, coach dell’Us Bormiese per diversi anni impegnato in alta valle e con il Comitato in qualità di Selezionatore maschile. Lucarelli, di recente trasferitosi in altra sede per nuovi impegni lavorativi, ha rappresentato infatti un punto di riferimento importante per il difficile settore maschile territoriale e ha meritato il riconoscimento per il suo costante lavoro al fianco dei giovani.

 

Gli altri premi singoli sono stati consegnati a Filippo Salerno (miglior allenatore, Pgs Auxilium), Fabio Rota (dirigente, Asd 1999 Valmalenco), Maria Andriani (sezione arbitri), Maddalena Moreschi (miglior atleta serie D femminile, Volley 36), Filippo Acquistapace (miglior atleta serie D maschile, Volley2Laghi), Chiara Della Vedova (atleta 1 Divisione F, Nssv), Samuele Bertinelli (atleta 1 Divisione M, Cosio Volley), Samuele Compagnoni (atleta Settore maschile giovanile, Us Bormiese). Anche tutte le società affiliate hanno ricevuto i premi per i risultati conseguiti durante la stagione: tra di loro anche l’Us Talamonese e l’Us Delebio, che hanno festeggiato rispettivamente i 25 e 20 anni di attività.

 

Premi ricordo per i componenti delle due Selezioni territoriali che hanno rappresentato la Valtellina al Trofeo delle Province dello scorso giugno (la squadra femminile allenata da Valerio Scarinzi e Filippo Salerno si è piazzata quinta, ottava invece la maschile di coach Lucarelli), e pergamene di partecipazione per gli allenatori che hanno partecipato ai corsi di formazione del CT.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI