MENU

In Aprica tuffi spericolati in piscina e volley sulla neve

SPORT E TEMPO LIBERO - 28 03 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/the splash ride_aprica

Questo fine settimana, in Aprica, un centinaio di impavidi hanno accettato la sfida di “The Splash Ride” lanciandosi dalle piste da sci verso una vasca piena d'acqua con sci, snowboard, slittini e altri mezzi improbabili come un letto, un pulmino o un elicottero.


Centinaia di curiosi si sono ritrovati per assistere all'evento che ha inoltre ospitato una tappa del campionato di Snow Volley Italia, un nuovo sport emergente dove intrepidi pallavolisti si sfidano su campi da neve con le regole del Beach Volley

 

La sfida di “The Splash Ride” consisteva nell'attraversare una vasca piena d'acqua lunga 15 metri posizionata alla fine di una discesa, caderci dentro con stile oppure con un mezzo di propria costruzione. Una giuria ha votato le performance migliori per ogni modalità, con premi per i vincitori offerti dagli sponsor e dalla località, come per esempio attrezzatura sportiva e skipass stagionali per il comprensorio sciistico di Aprica.


Di fianco alla vasca si sono invece svolti i campionati di Snow Volley Italia, dove pallavolisti meno bagnati ma comunque coraggiosi si sono sfidati per accedere alla finale italiana della prossima settimana. Questo nuovo sport estremo, riconosciuto dal 2016 ufficialmente dalla CEV (Federazione Europea di Volley), sta riscuotendo sempre maggior successo e, giunto alla sua terza edizione Italiana, avrà per il secondo anno consecutivo un campionato Campionato Europeo.


Un villaggio sponsor attrezzato e un impianto audio con dj montato su un gatto delle nevi hanno contribuito a creare un'atmosfera di sport e festa che ha attratto centinaia di persone di tutte le età tra partecipanti e pubblico, provenienti dalla località ma anche dalle valli limitrofe e dalla pianura, grazie ai pacchetti creati dagli organizzatori: i team di SnowWeek e Word Winter Week, con il supporto di Aprica Skipass, del Comune di Aprica e di numerose realtà locali.

 

Il week end è stato inoltre costellato di apres-ski e party in diversi locali di Aprica, con un gran finale sulle note degli Eiffel 65, coppia di djs noti sulla scena ormai da oltre 20 anni. Il successo e il gradimento del pubblico hanno posto le basi per una seconda edizione, che si terrà a marzo 2018 sempre in Aprica.

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI