MENU

Il Rugby Sondalo non sa più vincere

SPORT E TEMPO LIBERO - 27 01 2019 - Aldo Simonelli

CONDIVIDI

/rugby sondalo

BERGAMO - SONDALO 22-13 (p.t. 8-8)

SONDALO: Cecini, Emanuele Cossi, Guizzardi, Rossi, Caspani, Gobbi Frattini, Mattia Cossi, Bormolini, Pedranzini, Corcoglioniti, Della Bosca, Paganoni, Settineri, Soppelsa, Di Corleto. (16 Zucchelli, 17. De Giorgio, 18. Robustelli Test, 19. Sinclair).

MARCATORI: 10’ c.p. Di Corleto, 16’ m. Bergamo, 20’ c.p. Bergamo, 38’ m. Rossi, 65 m. tr. Bergamo, 75’ m. Pedranzini, 80’ m. tr. Bergamo.

 

Ancora uno stop per la formazione sondalina che è scesa in campo a Bergamo priva del proprio allenatore Paolo Parigi, dimessosi per divergenze con i giocatori e con la dirigenza. Il vulcanico tecnico, sentito in settimana ha precisato che se ne andava perché “erano diventati tutti professori e non seguivano più le sue direttive”. La dirigenza ha preso atto della situazione e, in attesa di trovare una soluzione, ha avallato una fase di autogestione condotta dai giocatori più esperti. Fatto sta che due domeniche senza una guida esterna hanno avuto come conseguenza due sconfitte inaspettate. A Bergamo, su un campo pesante, la formazione dell’alta valle ha retto bene nel primo tempo chiuso in parità, poi ha continuato a rimanere in partita fino a metà ripresa, quando i padroni di casa hanno realizzato la seconda meta. I sondalini hanno cercato di reagire, ma si sono intestarditi in un logorante scontro tra gli avanti che alla fine ha consentito al Bergamo di respingere tutti gli attacchi. A cinque minuti dalla fine Pedranzini riusciva finalmente a sfondare la difesa bergamasca ridando fiducia ai suoi per il tentativo di rimonta, invece erano ancora i locali che chiudevano definitivamente il discorso con un’altra meta allo scadere. Il dirigente Pietro Pini ha così commentato la prestazione dei suoi: “Abbiamo disputato un buon primo tempo anche se il campo pesante non consentiva attacchi alla mano. Nella ripresa invece non siamo stati in grado di trovare alternative al dispendioso testa a testa tra gli avanti ed alla fine ne abbiamo pagato le conseguenze. Adesso, prima della pausa per il 6 Nazioni, ci attende la trasferta a Sesto, che, in virtù delle nostre defaillances, si è ritrovato in corsa per il primo posto e ci attenderà con uno spirito più agguerrito che mai”.

Prossimo incontro: domenica 17 febbraio a Sesto S. Giovanni ore 14.30: Geas Sesto - Sondalo

 

 

FEMMINILE

COPPA ITALIA DI RUGBY A 7

6^ GIORNATA A ROVATO

 

LADIES TEAM: PRIMO POSTO A ROVATO

SONDALO – OPERA 31-7 (2 m. Della Vedova e Della Valle, 1 m. Piuselli)

SONDALO – COMO 33-7 (1 m. Gaglia, Della Valle, Monaco, Piuselli, Manzolini)

SONDALO – PARABIAGO 42-5 (3 m. Piuselli, 1 m. Prevostini, Della Valle, Spini)

FORMAZIONE: Petra Bormolini, Sara Cerri, Martina Da Ronch, Elodie Della Valle, Eleonora Della Vedova, Elisa Gaglia, Lucrezia Manzolini, Cristina Monaco, Natalie Piuselli, Caterina Prevostini, Silvia Spini, Lucia Rossi. Allenatore: Ivan Dal Pozzo.

 

Sesta giornata di Coppa Italia di rugby a 7 per la atlete seniores, impegnate a Rovato, dove il team di Dal Pozzo ha aggiunto al proprio palmares un’altra giornata da incorniciare, con una vittoria ottenuta dimostrando una netta supremazia. Le valtellinesi nel girone di qualificazione hanno battuto agevolmente Como ed Opera qualificandosi per la finale con il Parabiago. Una sfida infinita quella tra le milanesi e le sondaline, che in questa stagione però sta vedendo Manzolini e compagne con una marcia in più. Prova ne è che anche nella finale di Rovato il predominio del Ladies Team è stato netto con sei mete fatte e una subita. “Ancora una prestazione da dieci e lode – ha commentato il tecnico Ivan Dal Pozzo – Peccato però che l’impegno della Federazione per la Coppa Italia Seniores quest’anno sia decisamente in calo, con continue sperimentazioni e stravolgimenti che hanno tolto molto mordente alla competizione”.

 

UNDER 14

REZZEL SUGLI SCUDI ANCHE A COLOGNO

 

COLOGNO MONZESE 1 - REZZEL1 (34-36)

REZZEL 1: Acquistapace, Stefano Bigiolli, Ceciliani, Curioni, Federico Da Ronch, Dell'Oro, Girotti, Marieni, Medea, Mossini, Pedraglio, Mottini, Partesana, Sozzani, Sebastano Da Ronch. Allenatore: Valerio Abate

MARCATORI: 2’ e 5’ m. Cologno, 8’ m. Curioni tr. Mottini, 11’ m. Zugnoni, 16’ m. Acquistapace tr. Mottini, 18’ m. Cologno, 23’ m. Mottini, 32’ e 37 m. Cologno, 43’ m. Dell’Oro tr. Mottini, 47’ m. Mottini, 60’ m. Cologno.

 

COLOGNO MONZESE 2 - REZZEL2 (28-19)

REZZEL 2: Ambrosini, Bigiolli, Clementi, Da Ronch, Fall, Leoni, Matteri, Mossini, Pezzini, Sassella, Carnini, Ganassa, Poletti, Robustellini Sala Tenna. Allenatore: Christian Boarato

Altra vittoria importante per la franchigia Delebio-Sondalo, questa volta ottenuta in trasferta sul campo del Cologno Monzese. E’ stata una gara emozionante e combattuta dall’inizio alla fine. I valtellinesi avrebbero potuto gestirla più comodamente, ma, con due inizi tempo orribili, hanno permesso ai padroni di casa di mettere a segno quattro mete e di restare sempre in partita. Alla fine la differenza nel punteggio l’hanno fatta i punti di trasformazione, con tre centri di Mottini contro i due dei milanesi.

Nel secondo incontro buona prova dei valtellinesi, rinforzati da alcuni elementi più esperti. Anche loro hanno lottato punto a punto ed hanno ceduto solo nel finale.

Prossimo impegno sempre con due squadre il sabato 9 febbraio a Milano.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI