MENU

Il Ladies Team si conferma tra le grandi con un altro secondo posto

SPORT E TEMPO LIBERO - 21 02 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/rugby ladies sondalo

FEMMINILE - COPPA ITALIA DI RUGBY A 7 - 5^ GIORNATA A LODI

 

SONDALO – LODI 25-5 (1 m. Sbrizzai, Piuselli, Pedranzini, Galli, Prevostini)

SONDALO - CALVISANO 22-15 (2 m. Manzolini, 1 m. Pini, Pedranzini, 1 tr. Piuselli)

SONDALO - PARABIAGO 15-25 (2 m. Sbrizzai, 1 m. Pedranzini)

SONDALO – MANTOVA 0-15

Classifica: 1° Parabiago, 2° Sondalo, 3° Mantova, 4° Lodi, 5° Calvisano

Formazione: Galli, Gobbi Frattini, Graneroli, Manzolini, Muscetti, Pedranzini, Pini, Piuselli, Prevostini, Sbrizzai, Silvestri, Valzer. Allenatori: Ivan Dal Pozzo, Davide Pozzi

 

Nella quinta giornata di Coppa Italia di rugby a 7 femminile il Ladies Team si conferma tra le grandi conquistando un eccellente secondo posto in un girone veramente micidiale che vedeva impegnate nello stesso torneo tutte le prime della classe.

 

Per le valtellinesi si trattava di un esame di maturità, utile a capire quanta distanza ci fosse ancora tra loro e le migliori. Ebbene il risultato è che la formazione sondalina può considerarsi ormai nel gruppo di elite della Coppa Italia e può candidarsi tranquillamente per le finali nazionali. Con il secondo posto ottenuto a Lodi le ragazze di Pozzi e Dal Pozzo si sono portate al secondo posto in classifica generale dietro alla nuova capolista Parabiago.

 

La prima partita di giornata vedeva il Sondalo affrontare le padrone di casa del Lodi ed erano subito scintille perché le sondaline sfoderavano una prestazione eccezionale che mandava letteralmente in tilt le lodigiane. Manzolini e compagne erano brave a non dare punti di riferimento alle avversarie e con una girandola di azioni combinate riuscivano a mandare in meta cinque ragazze diverse.

 

Dopo il Lodi ecco la capolista Calvisano, squadra forte sia fisicamente che tecnicamente. Partita durissima e molto avvincente con le valtellinesi ancora in grado di marcare cinque mete e resistere al forcing finale delle bresciane. Il risultato di cinque mete a tre obbligava però le due formazioni ad effettuare le trasformazioni perché in caso di cinque errori sondalini e di tre bersagli centrati dal Calvisano il risultato poteva capovolgersi. A dare la certezza della vittoria ci pensava Natalie Piuselli centrando i pali alla prima occasione e accumulando un distacco incolmabile.

 

La terza gara era un dejà-vu di quindici giorni fa. Di fronte Sondalo e Parabiago, con le milanesi che riuscivano ancora una volta a superare le valtellinesi dopo una gara tiratissima con il risultato sempre in bilico e risolta solo nel finale con delle azioni di forza che scardinavano la difesa sondalina.

 

Ultimo incontro con il Mantova, classifica alla mano, la “più debole” del lotto. Le valtellinesi non riuscivano ad esprimere la brillantezza delle gare precedenti e lasciavano ampi spazi di manovra alle avversarie. Ne scaturiva un 15-0 per le virgiliane che però, in virtù degli altri risultati del girone, consentiva al Sondalo di conquistare il secondo posto nel girone.

 

“Se c’era bisogno di una conferma, - commentano i dirigenti sondalini al termine del torneo - ora l’abbiamo avuta, il gap tra noi e le migliori è ormai colmato e da adesso in avanti possiamo guardare al futuro con fiducia, ma continuando a lavorare, perché il responso che oggi abbiamo avuto non è un punto di arrivo ma un punto di partenza per puntare a creare un punto di riferimento per tutto il movimento rugbystico femminile valtellinese”.

 

Prossimo appuntamento: Domenica 5 marzo: 6°^ giornata sede da definire

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI