MENU

Il Giro d'Italia Handbike 2017 fa tappa a Tirano

SPORT E TEMPO LIBERO - 09 06 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/hand bike

A meno di un mese dalla partenza della tappa Tirano-Canazei del Giro d'Italia "Cento" la città ospita un'altra importante kermesse ciclistica dedicata a uno sport affascinante dove forza, velocità, resistenza, tecnica e tenacia sono indissolubilmente legati.

 

Si è svolta oggi a Tirano, presso la Sala Consigliare del Comune, la conferenza stampa di presentazione della seconda tappa del Giro d'Italia Handbike 2017 in programma domenica 18 giugno in città.  

 

Presenti in Sala - in rappresentanza degli enti sostenitori dell'iniziativa - il Sindaco Franco Spada, l'Assessore alla Cultura e Turismo del Comune Sonia Bombardieri, l'Assessore allo Sport della Comunità Montana Alan Delle Coste e il Direttore del Consorzio Turistico Media Valtellina Gigi Negri, che hanno illustrato una manifestazione unica in Europa che procede ininterrottamente da 8 anni rinnovandosi costantemente sapendo mantenere alta l’attenzione e l’interesse di atleti, addetti ai lavori ma non solo e che per la prima volta fa tappa a Tirano nell'anno in cui la città è Comune Europeo dello Sport.

 

Suggestivo il percorso di gara, un circuito cittadino di 4,2 Km che partendo da piazza Marinoni si snoderà lungo viale Italia proseguendo nelle vie Fucine, Monaci, Cappuccini, Pedrotti, Garibaldi, Bertacchi, San Giacomo, Arcari, Lungo Adda Battaglione Tirano, Albonico, XX Settembre, Largo Pretorio, Via Maurizio Quadrio per concludersi di nuovo in piazza Marinoni.

 

La partenza è prevista alle ore 11.00 e il termine della gara sarà tra le ore 12.40 e le 13.30 a seconda del numero dei partecipanti, che a oggi sono oltre 80. Prima del via gli atleti potranno testare il percorso già dalle ore 10.00.

 

A corsa conclusa concorrenti e staff si trasferiranno alla Scuola Media L. Trombini - Quartier Tappa della manifestazione - dove sarà predisposto il pasta party a cui seguiranno, alle ore 14.00, le premiazioni aperte alla cittadinanza.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI