MENU

Come sarà la classifica fino al Mondiale

SPORT E TEMPO LIBERO - 19 09 2022 - Redazione

CONDIVIDI

/calcio

Il 13 novembre il campionato di Serie A si fermerà per favorire le partite delle squadre nazionali al Mondiale in Qatar. Ahinoi, sappiamo anche troppo bene che la nostra compagine non parteciperà nemmeno questa volta, ma comunque potremo goderci decisamente molte sfide appassionanti, con la tranquillità di chi non ha nulla da perdere.

 

Sarà interessante vedere a che punto saranno le diverse squadre di club tra poco più di due mesi. Forse qualche sorpresa, magari alcuni club saranno ridimensionati e altri potrebbero invece mantenere un cauto cammino in attesa della ripresa di gennaio. Certo, molto dipende anche dal calendario serie a e da fattori quali: infortuni, scontri diretti e impegni nelle coppe europee.

La strada della Juventus

La Juventus ha fondamentalmente tre avversari temibili fino a novembre. Il Milan fuori casa, mentre affronterà a brevissima distanza sia Inter che Lazio, ma questa volta all’Allianz Stadium. Da non sottovalutare nemmeno il derby con il Torino e ovviamente gli impegni di Champions League che la vedranno affrontare per ben due volte il PSG, il Benfica e il Maccabi Haifa.

Gli impegni per Milan e Inter

Per quanto riguarda il Milan, superato il derby, le sfide più importanti in campionato saranno quelle contro il Napoli e contro la Juventus, mentre in Champions l’avversario più tosto col quale confrontarsi è chiamato Chelsea. Un po’ meno bene invece va all’Inter che in Serie A dovrà affrontare Juventus, Atalanta e Roma e che invece in Europa avrà un calendario di fuoco con Bayern Monaco e Barcellona da tenere a bada il più possibile.

 

L’Inter è sicuramente la squadra italiana a cui è andata peggio per quanto riguarda i gironi di Champions, ma non tutto è perduto e le partite vanno prima giocate!

Napoli e Roma come andranno

Le avversarie per il Napoli in campionato saranno Milan, Roma e Atalanta, mentre la sfida vera in Champions sarà contro il Liverpool in casa. Conquistare punti in quel frangente significherebbe mettere già un piede agli ottavi. La Roma invece, non avendo la Champions dovrebbe avere sulla carta degli avversari un po’ più abbordabili a livello europeo, mentre in campionato affronterà come detto il Napoli, l’Atalanta, l’Inter e arriverà a novembre pronta per un derby dall’altissimo contenuto tecnico.

 

Forse in campionato è proprio la Roma che avrà gli impegni più duri in questo frangente, ma, potrebbe anche essere un vantaggio se la preparazione è stata fatta in modo intelligente.

E in fondo?

In fondo alla classifica, al momento, sembra essere un periodo davvero nero per Monza e Cremonese. Forse dalla squadra di Galliani e Berlusconi ci si sarebbe aspettati qualcosa in più, ma è anche probabile che giocatori e allenatore debbano ancora trovare la cosiddetta quadra. A far compagnia a queste due squadre troviamo anche la Sampdoria, Verona, Bologna e Lecce. Forse tra queste quattro è la Samp a rischiare qualcosa di più. Nonostante una rosa abbastanza buona, il gioco espresso fino a questo momento non è stato molto incoraggiante. È ancora presto e saremo ben lieti di essere smentiti!

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI