MENU

Campionati europei universitari, Manzolini capitano

SPORT E TEMPO LIBERO - 18 07 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Lucrezia Manzolini

Si disputeranno dal 20 al 23 luglio a Milano, presso il campo Giuriati, i Campionati Europei Universitari di rugby a 7. Al torneo saranno presenti formazioni maschili e femminili. A rappresentare l’Italia saranno le due formazioni del Cus Milano.

 

Nella formazione femminile è stata selezionata anche la sondalina Lucrezia Manzolini, capitano del Ladies Team e studentessa universitaria in Scienze della Formazione Primaria presso l’Università Cattolica di Milano. Proprio per le sue capacità di leadership, all’atleta valtellinese per l’occasione è stato affidato il ruolo di capitano anche della formazione universitaria, un ruolo molto importante e ricco di significati nel gioco del rugby.

 

Lucrezia ha iniziato a giocare a rugby nelle formazioni minirugby del Valtellina Rugby, seguendo le orme di papà Franco Manzolini e dello “zio” Sergio Togni, due icone del rugby sondalino. Terminata la trafila nel minirugby, ha dovuto lasciare da parte la sua passione per la palla ovale, dedicandosi per un paio di stagioni al calcio. Poi con l’avvento della Coppa Italia di rugby a 7 femminile ha contribuito a dare vita alla formazione del Ladies Team raggiungendo traguardi invidiabili come le finali nazionali a Calvisano nello scorso mese di giugno.

 

Ai Campionati Europei di Rugby a 7 femminili saranno presenti le seguenti formazioni:

  • ITALIA Università di Milano
  • FRANCIA Università di Parigi
  • PORTOGALLO Università di Coimbra
  • SPAGNA Università di Barcellona
  • FRANCIA Università di Tolosa

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI