MENU

Cagliari e Fiorentina: le possibili sorprese del campionato di Serie A

SPORT E TEMPO LIBERO - 17 09 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/fiorentina

Se quest’anno la lotta scudetto sembra essere un discorso a tre tra Inter, Juventus e Napoli, c’è grande interesse nello scoprire chi alla fine riuscirà ad la meglio nella corsa per la qualificazione alla Champions League ed all’Europa League. Oltre al Milan, alla Lazio e alla Roma, sono diverse le compagini che sembrano avere tutte le carte in regola per raggiungere un piazzamento nelle zoni nobili della classifica e quest’oggi, pertanto, ci soffermeremo su quelle che a nostro avviso sono le società che hanno operato meglio nel mercato estivo: Fiorentina e Cagliari.

 

La nuova Viola

Erano già diverse stagioni che il rapporto tra il popolo della Viola e la famiglia Della Valle era ai minimi termini. Dopo anni complicati, caratterizzati più da bassi che da alti, la presidenza ha così deciso di fare un passo indietro ed il nuovo presidente della Fiorentina sarà Rocco Commisso. Come raccontato anche da Panorama, il ricchissimo imprenditore italo-statunitense, attivo nel campo delle comunicazioni, sin dai primi giorni alla guida dei toscani ha mostrato un insospettabile attaccamento alla maglia, lasciando intendere di essere giunto in Serie A con la voglia di restarci. Dopo aver vinto la battaglia personale con Federico Chiesa, con il giovane esterno della Nazionale maggiore che resterà in viola almeno per un altro anno, Commisso è riuscito a portare in Toscana giocatori di livello internazionale, tra cui spuntano i nomi di Boateng e di Ribéry. L’esterno d’attacco francese, reduce da 13 stagioni da protagonista con la maglia del Bayern Monaco, sbarca in Italia con la voglia di impressionare e non è un caso che, dando uno sguardo alle quote della Serie A, la Fiorentina sia considerata una della favorite assolute per la conquista della qualificazione alla prossima edizione della Europa League, torneo che, ad oggi, per i Viola pare essere il traguardo più facilmente raggiungibile, ma siamo sicuri che i gigliati faranno di tutto per tenere aperta fino alla fine anche la questione Champions League.

 

Il Cagliari sogna in grande

Oltre alla Fiorentina, c’è un’altra società di Serie A che ha operato estremamente bene sul mercato e che ha portato a termine delle operazioni che solo fino a qualche mese fa sarebbero state impensabili. La società del presidente Giulini, grazie ai 50 milioni incassati con la cessione di Nicolò Barella all’Inter, ha allestito una squadra di primo livello, che vede nel centrocampo il suo punto di forza. Dopo essere riuscito a portare in Sardegna il centrocampista croato Rog, nelle ultime stagioni al Napoli, Giulini ha regalato a mister Maran anche Nández e, soprattutto, Radja Nainggolan. Sebbene nello scorso campionato all’Inter non sia riuscito ad esprimersi ai suoi soliti livelli, il belga resta uno dei centrocampisti più determinanti della Serie A e chissà che non possa riuscire a trascinare il suo Cagliari alla conquista della qualificazione in Europa League.

 

I tifosi di Cagliari e Fiorentina sperano che, dopo anni di sofferenze, questo possa essere l’anno del rilancio. Dal canto nostro, non possiamo fare altro che augurare sia ai sardi che ai gigliati una stagione ricca di soddisfazioni e successi.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI