MENU

Bormio Run4 Power, gara inedita di corsa a ostacoli

SPORT E TEMPO LIBERO - 29 05 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Bormio Run4 Power

L’asd Run For, associazione solidale di sole donne che si occupa di manifestazioni sportive a scopo benefico per il finanziamento di progetti solidali (info su www.runfor.eu), organizza per sabato 3 giugno, in collaborazione con l’Unione Sportiva Bormiese, una gara ad ostacoli del tutto innovativa per la Valtellina denominata BORMIO RUN4 POWER.

 

Si tratta di una proposta nata sulla falsariga delle cosiddette “Strong Run” o “Power Run”, ossia gare articolate lungo un percorso dove saranno predisposti ostacoli di diversa fattura che i concorrenti dovranno via via superare. Lo scopo sarà quello di giungere al traguardo dopo aver affrontato e oltrepassato ognuno di questi ostacoli: una sfida contro sé stessi prima ancora che contro gli altri concorrenti. 

 

La gara si svolgerà a Bormio lungo la ciclabile del torrente Frodolfo (dal ponte dell’Eden sino all’hotel Vallecetta), con partenza alle ore 14 in località Case Rosa. Il comitato organizzatore ha predisposto 13 ostacoli in tutto, tra i quali rotoballe di fieno da scalare, tronchi di legno da scavalcare, tubi attraverso cui passare, copertoni su cui camminare e ancora fango, scivoli, acqua saponata, gavettoni, segatura e persino degli ostacoli “umani” rappresentati dai rugbisti del Rugby Sondalo, che si posizioneranno lungo il rettilineo in prossimità dell’agognato traguardo. 

 

La proposta è del tutto inedita, una prima assoluta, e sarà prevista anche una versione “mini” per i bambini (RUN4 KIDS). Ogni concorrente riceverà un pacco-gara con diversi prodotti, avrà diritto al pasta-party e potrà partecipare all’estrazione dei premi della lotteria (tra cui un soggiorno sul lago di Garda e un week end a Riccione, oltre a cene e altri tipi di buoni-omaggio. Si potrà gareggiare individualmente, oppure in coppia, oppure in squadre di quattro persone. Potranno partecipare anche i minorenni sino alla classe 2005, ma accompagnati da un adulto (i minorenni restano quindi esclusi dalla prova individuale).

 

Il costo dell’iscrizione è di € 20,00 per ciascun partecipante ed è comprensivo di buono pasto. Tutte le informazioni sulla pagina facebook “Run For”, sezione “Eventi” e sul sito ufficiale. Le iscrizioni si raccolgono presso la sede dell’Unione Sportiva Bormiese (0342 901482).

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI