MENU

Bilancio positivo per la Coppa del mondo di sci d'erba

SPORT E TEMPO LIBERO - 25 08 2017 - Redazione

CONDIVIDI

/Coppa del mondo sci d'erba santa caterina

Italia dominatrice nel finale di Coppa del mondo di sci d'erba a Santa Caterina Valfurva. Edoardo Frau porta a termine la sua fatica e conquista la quinta Coppa assoluta della sua carriera dopo quelle del 2008, 2012, 2013 e 2016. A 37 anni l'alpino veneto riesce a totalizzare 23 punti in più del diretto inseguitore, l'austriaco Michael Stocker e ad aggiudicarsi il trofeo.

 

Lorenzo Gritti vince la quarta gara sui quattro slalom disputati in stagione e si aggiudica quindi la Coppa di specialità. Regolati austriaci e svizzeri, quest'anno molto competitivi e ora il Team Italia si prepara ai Mondiali di Kaprun di inizio settembre con grandi ambizioni.

 

Ma è già tempo di bilanci per la località turistica dell’Alta Valtellina. I commenti.

Luca Bellotti - Assessore Turismo Comune di Valfurva

“Santa Caterina Valfurva si conferma protagonista sia in estate che in inverno. La continuità degli eventi che stiamo ospitando sta portando la località all'attenzione di tutti. In questo senso è importante organizzare anche le gare di sci d'erba. Magari non hanno il seguito dello sci invernale, ma aiutano senza dubbio a dare risalto alla nostra stazione turistica”.

 

Omar Galli - Cancro Primo Aiuto ONLUS

“Anche quest'anno è andato tutto alla perfezione. Santa Caterina Valfurva è stata, come sempre, all'altezza della situazione. Complimenti al comitato organizzatore e ai volontari. Davvero importante anche lo spazio media che abbiamo ricevuto fuori dai confini provinciali. Senza dimenticare la solidarietà che guida ogni nostra attività”.

 

Alvaro Pedranzini - comitato organizzatore

“Siamo pienamente soddisfatti per la riuscita della manifestazione. Buona l'affluenza di pubblico, incuriosito da questa nuova disciplina, e ottimo il riscontro mediatico che abbiamo ottenuto. Probabilmente nel 2017 riusciremo ad organizzeremo anche la terza edizione. Anche per questo dobbiamo ringraziare tutti i volontari, Cancro Primo Aiuto ONLUS, Regione Lombardia, Autotorino ed Emme Esse MS”.

 

Nei link i risultati della prima e seconda giornata di gare.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI