MENU

Benedetta Lucini seconda al BNL Sondrio

SPORT E TEMPO LIBERO - 13 03 2019 - Redazione

CONDIVIDI

/Benedetta Lucini e Giulia Terza
Da sinistra, Benedetta Lucini e Giulia Terza

Primo successo del 2019 per la giovane tennista del Tennisporting Club di Sondrio Giulia Terza impostasi nel torneo BNL Sondrio che ha visto il suo epilogo, come del resto quello della kermesse maschile, a Morbegno. Giulia Terza (a dx nella foto), giocatrice classificata 4.1, si è così aggiudicata il torneo di pre qualificazione ai provinciali, al termine di un torneo giocato con grande determinazione.

 

Dopo aver superato con un doppio 6/4 in semifinale Anna Paola Bernasconi (4.2), in finale si è trovata di fronte la forte Benedetta Lucini del TC Tirano (4.2 a sx nella foto). Dopo aver vinto facilmente il primo set per 6/1, Giulia ha perso il secondo per 6/4 ma ha poi trovato il guizzo nel terzo vincendo il tie break 10/8 e alzando al cielo il trofeo. 

 

E bravo anche Andrea Ciapparelli (testa di serie numero 6 del torneo e 4.1), sempre del Tennisporting Club di Sondrio, che, dopo ave superato per 6/2, 6/3 al termine di un bel match il compagno di club Matteo Bongiolatti (4.2), si è arreso in finale ad un sontuoso Diego Cornaggia (4.2) del Tc Morbegno col punteggio di 6/1, 6/2.

 

Intanto domenica incomincerà il circuito Open Maschile 2019 organizzato da Valtellina Tennis, sodalizio composto da tutti e 6 i tennis club della provincia di Sondrio. La prima delle sei tappe della kermesse, riservata a tennisti con classifica superiore o uguale a 2.5, si terrà a Chiavenna dal 16 al 31 marzo sui campi del Cis Chiavenna. La seconda tappa si disputerà invece al Tc Delebio dal 30 marzo al 14 aprile, la terza al Tc Morbegno dal 27 aprile al 12 maggio, la quarta al Tc Tirano dal 1 al 16 giugno, la quinta al Tc Grosotto dal 6 al 21 luglio e la sesta al Tennisporting Club di Sondrio dal 20 luglio al 4 agosto. Sui campi del sodalizio sondriese di via Vanoni, dal 21 al 29 settembre, si disputerà il Master finale.

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI