MENU

Acquistapace trionfa al Mortirolo sotto la pioggia

SPORT E TEMPO LIBERO - 31 05 2022 - Guido Monti

CONDIVIDI

/Acquistapace

Malgrado le inclementi condizioni meteorologiche, ha avuto regolare svolgimento la prima edizione della cronoscalata non competitiva del Mortirolo organizzata dai gestori del Rebel Bike di Mazzo.

 

Una cinquantina di ardimentosi concorrenti - su un totale di oltre duecento iscritti - si è presentata al via sotto una pioggia battente e fastidiosa che ha condizionato la già difficile prestazione, considerato che l'ascesa al passo - posto a 1850 metri a cavallo fra le province di Sondrio e Brescia - è stata quella classica con partenza da Mazzo. Come era nelle previsioni ha tagliato per primo il traguardo Andrea Acquistapace, che di recente si è dato con successo pure alle corse podistiche di montagna. Il fuoriclasse di Campodolcino ha impiegato poco più di 54 minuti per completare il percorso, ma ha compiuto la salta effettiva nello stratosferico tempo di 48'17''..Nella prova riservata alle bici tradizionali, in campo femminile era presente la sola Deborah Foppoli di Mazzo, arrivata in vetta in un'ora e 37 minuti.

 

Tre sono state invece le partecipanti in sella a un'ebike, fra le quali si è imposta un'altra mazzolatta, Sara Senini, col tempo di 1h 8', mentre in campo maschile tra le bici a pedalata assistita ha prevalso di nuovo un 'enfant du pays', Daniel Pozzi, giunto all'arrivo in 39' e 38'', miglior tempo in assoluto. L'avvenimento sportivo verrà riproposto l'anno venturo, confidando ovviamednte in un cielo sereno e un clima mite. 

 

Guido Monti

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI