MENU

Sportiva…mente insieme!

SCUOLA - 20 11 2017 - Le insegnanti

CONDIVIDI

/sportivamente

“Sport, attività ricreative e gioco sono modi divertenti per apprendere e fare propri valori e lezioni che dureranno per tutta la vita”.
Questo principio è alla base del diritto al gioco (art. 31) della Convenzione O.N.U. sui diritti dell’Infanzia.

 

Ed è proprio da questo pensiero educativo e dalla consapevolezza che quest’anno Tirano è Comune Europeo dello Sport 2017, che le docenti hanno costruito il Progetto “Sportiva…mente insieme!” adatto, in tempi e modalità differenti, a tutte le fasce d’età.
I bambini del III livello hanno aperto questo percorso con una serie d’incontri calcistici al campo sportivo dell’Oratorio Sacro Cuore grazie alla preziosa collaborazione dell’istruttrice Erica Maganetti del C.S.I. Tirano.

 

A questo seguiranno altri percorsi sportivi quali la bicicletta con Daniele Rinaldi, danza creativa con Martina Medde, basket con Alessandro Pennati, pallavolo con Annamaria Santi. Il percorso  terminerà con una manifestazione organizzata dal Giardino D’Infanzia nel quale i bambini del III livello mostreranno ciò che hanno appreso durante l’anno scolastico. 

 

I bambini del II livello hanno invece iniziato il loro percorso con l’esperto di danze e balli Arki Mendoza e proseguiranno con Karatè (Federica Orsini), Atletica (Caterina Giudes), ginnastica artistica (Martina Reghenzani).
Il loro percorso  finirà con una serie di uscite alla piscina comunale.

Anche i bambini del I livello, grazie alla loro amica “Palla Lalla” si cimenteranno in una propedeutica sportiva adatta alle loro esigenze.

 

Ringraziamo fin d’ora tutti gli esperti e le società sportive che contribuiranno, attraverso la loro collaborazione, a sostenere le attività sportive inserite all’interno di questa esperienza. Come dichiarato dal Direttore Esecutivo dell’UNICEF Ann Veneman (2005) “L’attività fisica promuove la non violenza, tolleranza e pace.”

 

Le insegnanti

GALLERY

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI