MENU

"Sport ed Emozioni" per gli alunni delle elementari

SCUOLA - 03 05 2018 - Redazione

CONDIVIDI

/Alfabetizzazione motoria

A Livigno è tempo di “Sport ed Emozioni”. A conclusione del progetto di Alfabetizzazione Motoria, proposto nelle classi della scuola primaria Luigi Credaro, lo Sporting Club Livigno, in collaborazione con Zinermann Sport Livigno che sostiene i costi del progetto, ha ideato un concorso, denominato “Sport ed Emozioni”, per stimolare tutti gli studenti della scuola primaria a presentare degli elaborati che rappresentino al meglio ciò che gli alunni e le alunne più ricordano del loro percorso sportivo all’interno della scuola.

 

I lavori verranno esposti lunedì 21 maggio, nel corso della giornata finale dell’alfabetizzazione motoria, e i migliori, uno per ogni annata, saranno premiati in occasione della festa per il 40esimo di apertura di Zinermann Sport Livigno che si terrà nel Piccolo Tibet durante la stagione estiva. Una giuria valuterà gli elaborati prendendo in esame l’originalità, la creatività, l’impegno e l’attenzione al tema di ogni giovane artista-atleta Gli alunni delle classi prime avranno come tema da sviluppare quello del “Corpo – emozione – colori”, quelli delle classi seconde “il disegno”, quelli delle classi terze “Sport-emozioni-stampa”, quelli delle classi quarte “il disegno” e quelli delle classi quinte “Canto – ballo – ritmo”. Sempre il 21 maggio, in occasione della giornata finale del progetto di Alfabetizzazione Motoria, su indicazioni degli insegnanti di riferimento e degli allenatori sportivi verranno premiati alcuni alunni che si sono maggiormente distinti per il loro impegno e la loro motivazione.  

 

Grazie al progetto di Alfabetizzazione Motoria, a Livigno la compatibilità e la conciliabilità tra studio e sport, concetto troppo spesso teorico e lasciato lì a riempire la bocca di politici e dirigenti, è diventato una splendida realtà e una piacevole consuetudine visto che esiste da 4 anni e che riscuote sempre grande successo. Il protocollo d’intesa tra lo Sporting Club e l’Istituto Comprensivo di Livigno, strumento di raccordo tra la società sportiva e la scuola, prevede che l’associazione sportiva livignasca fornisca una figura (referente educativo per la scuola) che si confronti costantemente con il tutor sportivo, una o un insegnante individuato all’interno del corpo docente.  E anche quest’anno quella tra lo Sporting Club Livigno e l’Istituto Comprensivo Luigi Credaro è stata una collaborazione proficua per il bene dei giovani studenti livignaschi, un progetto che ha a cuore l’istruzione dei giovani atleti.     

LASCIA UN COMMENTO:

DEVI ESSERE REGISTRATO PER POTER COMMENTARE LA NOTIZIA! EFFETTUA IL LOGIN O REGISTRATI.

0 COMMENTI